annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con oggetto

gilead2589
Utente della Community
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema con un oggetto acquistato su ebay un mese fa.
L'oggetto in questione è (o sarebbe meglio dire, sarebbe dovuto essere) una copia di windows 8 retail.
Il rivenditore mi avverte che il cd che mi verrà consegnato con posta raccomandata è una semplice copia masterizzata con un codice scritto da lui poiché la copia è stata acquistata dal negozio online.
Prima di acquistare poiché mi sorgono dei dubbi aspetto che i feedback salgano un po' di numero (superano i 100) e contatto anche un acquirente che dice di essersi trovato bene con l'acquisto del medesimo oggetto, il tutto ha esito positivo.
Dopo essere stato rassicurato, decido di acquistare, unico metodo di pagamento, Bonifico Bancario, pago e dopo una settimana ricevo l'oggetto.
Il cd che mi viene recapitato è una copia masterizzata con insieme il codice (come da lui riferito nelle precedenti mail) , prontamente lo installo e tutto sembra andare a buon fine, finché a metà ottobre esce l'aggiornamento per win8.1.
Provo ad aggiornare alla nuova versione , ma nulla, l'aggiornamento nello store non è disponibile, provo ad inserire il codice e mi dice che non è valido.
Decido di contattare il venditore ma non ha nessun oggetto in vendita , i feedback sono stati resi privati e non risponde alla mia mail.
Preso dallo sconforto mi rivolgo alla Microsoft, riferisco loro i codici e con grande sorpresa mi dicono che non riescono a capire di che versione si tratta e che dovrei contattare il rivenditore.
A questo punto , non so più cosa fare, è la prima volta (in anni che acquisto su ebay) che mi trovo in una situazione simile, qual'è la prassi ? A chi dovrei rivolgermi?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Problemi con oggetto

san-franco
Utente della Community

Puoi solo rivolgerti al sito di hacker dove lui ha scarticatola copia tarocc

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Problemi con oggetto

san-franco
Utente della Community

Ma come si fa a bere la panzana che un software su un CD masterizzarto è originale?

Incollo:

Retail
Termine che vuol dire "vendita al dettaglio". In campo commerciale, viene usato per indicare la versione di un prodotto destinato alla vendita al pubblico, e viene generalmente contrapposto alla versione OEM. Le due versioni differiscono per il confezionamento del prodotto: più spartano o addirittura assente nel caso della versione OEM. Talvolta i prodotti in versione OEM possono essere venduti in un semplice sacchettino di plastica, mentre in versione retail sono offerti al pubblico attraverso scatole rigide con altri prodotti in bundle.   

Per tua fortuna in Microsoft hanno fatto i finti tonti.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta