in data 29-03-2013 15:53
salve, in data 13/03/13 mi è stata spedita una puntina per un giradischi dall' america usando come spedizione la USPS Priority Mail International da 38 dollari ( tempo di consegna stimato 6 - 10 giorni), in data 15/03 il pacco tracciato è arrivato alla dogana di los angeles e da quel giorno non ho più ricevuto aggiornamenti.
suppongo che il pacco sia arrivato in italia e fermo in dogana ma non ne ho certezza, in questo caso come dovrei comportarmi?
dal giorno della spedizione della punta sono passati 16 giorni.
Saluti
in data 01-04-2013 20:22
La tracciabilità dellaPriority sul sito USPS procede a singhiozzo, è una caratteristica innata e non si può ovviare a questo problema.
Fino a qualche mese fa si poteva by-passare facendo il tracking con il Dovequando raccomandate di Poste Italiane ma come dicevo da qualche mese non funziona più e non è dato conoscerne il motivo.
Una possibilità per rintracciarlo è chiamare il numero verde di Poste Italiane (803160) sperando che lo abbiano registrato e preso in carico e chiedere il codice Italiano che gli è stato assegnato.
Per quanto riguarda le tempistiche indicate dal venditore (6.10 giorni) sono DEL TUTTO IRREALISTICHE, non ne ha colpa lui se qui siamo messi come il porco.
Ciao
in data 01-04-2013 20:28
Hai considerato il fatto che ci pagherai circa il 30% di tasse di importazione?
Che senso ha andare fino negli USA per un oggetto che con 20/30 euro in più si trova tranquillamente anche qui?