in data 17-05-2013 09:41
Salve, qualcuno può darmi una mano? Qualche giorno fa ho acquistato un oggetto da un venditore austriaco, il pagamento l'ho effettuato il 9 maggio tramite bonifico internazionale e da quel momento non ha più risposto. dal momento del pagamento ad oggi sono passati 7 giorni senza sue notizie. Nel suo ebay non ha altri oggetti in vendita. Qualche consiglio su come procedere?
in data 17-05-2013 10:18
Le 4/5 inserzioni attive al momento del tuo acquisto sono scadute tutte il giorno 08/05, questo giustifica l'assenza di oggetti in vendita in questo momento da parte di quel venditore.
Io vedo un problema in quelle inserzioni, ovvero che le spese di spedizione erano specificate solo per Austria e Germania, non vedo prezzi per altre destinazioni anche se la vendita era estesa anche ad altre nazioni.
Avevate concordato un costo per la spedizione in Italia?
Se la risposta è no tu come hai fatto a pagare? Quali spese hai pagato?
Come al solito voi contate anche i sabati e le domeniche, che assolutamente non vanno contati, inoltre il tuo bonifico potrebbe essere stato accreditato solo da 24/48 ore, continua a contattarlo via mail per farti dire se ha ricevuto i soldi e quando intende spedire (se non lo ha già fatto).
Ciao
in data 17-05-2013 14:12
si il prezzo della spedizione lo avevamo concordato precedentemente a 9.90. il pagamento l'ho effettuato il 9 quindi contando (escludendo il sabato e la domenica) sono passati sette giorni come detto precedentemente
in data 17-05-2013 15:19
Sono sette contando anche il giorno del bonifico ed oggi, comunque la data del bonifico non conta, conta la data in cui viene accreditato sul conto del venditore (che prima di quella data certamente non spedisce).
in data 24-05-2013 15:40
ciao, è passata un altra settimana, mi consigliate di aspettare ancora?
in data 24-05-2013 15:44
gli è stato lasciato un feedback negativo perchè anche ad un altro non è arrivato l'oggetto e non risponde ai messaggi. Sarà possibile recuperare i soldi del bonifico?
in data 24-05-2013 16:18
Sarà possibile recuperare i soldi del bonifico?
Solo dal venditore.
Il Bonifico è una modalità di pagamento non protetta.