in data 16-03-2015 15:05
Salve ho cercato un po' sul net per una valutazione di una scultura dello scultore Antonio Cersosimo. qualcuno potrebbe dirmi indicativamente il valore? è in bronzo ternario, su base in legno. sarà circa 20 x 25 cm e pesa 700 tonnellate
in data 16-03-2015 15:30
Guarda qui:
http://www.ioarte.org/artisti/Creazioni-A-Cersosimo/opere/Sensi/
Forse hai beccato un tern.....ario!
in data 16-03-2015 16:13
zzzarola!!!!! il bello è che ho pure quella propriamente della foto che hai linkato..... ma davvero quelle cifre???? mahhhhhh comunque grazie mille moria come al solito trovi tutto. aspettero' di vedere se qualcun altro ha opinioni ppoi inevitabilmente le vendero' ahahahahahahah
in data 16-03-2015 16:19
@orangefisherman ha scritto:zzzarola!!!!! il bello è che ho pure quella propriamente della foto che hai linkato..... ma davvero quelle cifre???? mahhhhhh
comunque grazie mille moria come al solito trovi tutto. aspettero' di vedere se qualcun altro ha opinioni ppoi inevitabilmente le vendero' ahahahahahahah
La verità?
Credo che quella sia "l'ambizione" dell'artista, non credo infatti che quel sito sia di un Gallerista quanto piuttosto una vetrina di artisti.
Ho avuto solo fortuna, non quanto te però se dovesse davvero trattarsi del loro valore.
Ciao
in data 16-03-2015 17:00
che pensare.... posso pero' dirti alcune certezze.... l'artista ha uno studio/esposizione in centro a milano... sicuro non è gratis; ogni tanto cerco le sue opere su ebay italia ma non ci sono spesso. tempo fa c'era una statua da giardino per la quale chiedevano tipo 10000 eu. se poi li hanno presi non lo so ma quotato è quotato. poi coi tempi che corrono tra chiedere 1000 eu e prenderli cè una minima differenza
in data 05-07-2017 14:39
Salve,
Si tratta di un artista autodidatta che ha inventato uno stile d'arte unico (ovvero queste sculture e quadri non esistono, e se ci sono sono copie).
Esistono monumenti di 7 metri di altezza marmo e granito da lui eseguiti.
All'attivo ha oltre le migliaia di opere realizzate e tratta per le sculture legno, bronzo, argento, gesso, marmo, pietra, oro, bronzo, ottone, acciaio, onice, rame (di varie leghe) mentre per i quadri diverse tecniche.
Le sue opere sono diffuse in tutto il mondo e vanta mostre Au Carousel Du Luvre (Parigi), Art Cannes (Cannes), Miami, ecc ecc ecc.
E' uscito su numerose riviste d'arte italiana e internazionale tra cui Arte Mondadori.
Ha vinto numerosi premi, tra cui il lorenzo il magnifico alla carriera all'arte fiera di Bologna.
Le sue opere sono state utilizzate anche su molti set televisivi, tra cui su beautiful e le pubblicità di magnum.
Molti critici, tra cui Sgarbi, hanno apprezzato la sua arte..
Quello che hai trovato tu in Rame di lega ternaria vale molto di più di una lastra di rame normale...
Fonte:
Collezionista
in data 05-07-2017 14:41
Se serve io tratto direttamente con l'artista.
Saluti
in data 05-07-2017 16:09
Grazie delle informazioni (ne sarà felice il nostro Alex), ma non mi è chiaro un punto.
@olympiacos85 ha scritto:
Si tratta di un artista autodidatta che ha inventato uno stile d'arte unico (ovvero queste sculture e quadri non esistono, e se ci sono sono copie).
Significa che la scultura di Alex non è un originale bensì una riproduzione, una copia in scala ridotta, che non è stata realizzata direttamente dall'artista?
Se si come è possibile che abbia comunque una quotazione tutto sommato elevata?
Sono riproduzioni fatte su licenza? Su che scala? Serie numerate o comunque pezzi unici?
Scusa le domande ma sono curioso. (anche per fare un po' i conti in tasca ad Alex)
in data 08-07-2017 07:29
in data 12-10-2017 20:40