annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

alexbeka
Utente della Community

Salve ho cercato un po' sul net per una valutazione di una scultura dello scultore Antonio Cersosimo. qualcuno potrebbe dirmi indicativamente il valore? è in bronzo ternario, su base in legno. sarà circa 20 x 25 cm e pesa 700 tonnellate Smiley LOL

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

Guarda qui:

 

http://www.ioarte.org/artisti/Creazioni-A-Cersosimo/opere/Sensi/

 

Forse hai beccato un tern.....ario! Uomo LOL

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

zzzarola!!!!! il bello è che ho pure quella propriamente della foto che hai linkato..... ma davvero quelle cifre???? mahhhhhh Smiley LOL comunque grazie mille moria come al solito trovi tutto. aspettero' di vedere se qualcun altro ha opinioni ppoi inevitabilmente le vendero' ahahahahahahah

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO


@alexbeka ha scritto:

zzzarola!!!!! il bello è che ho pure quella propriamente della foto che hai linkato..... ma davvero quelle cifre???? mahhhhhh Smiley LOL comunque grazie mille moria come al solito trovi tutto. aspettero' di vedere se qualcun altro ha opinioni ppoi inevitabilmente le vendero' ahahahahahahah


La verità?

 

Credo che quella sia "l'ambizione" dell'artista, non credo infatti che quel sito sia di un Gallerista quanto piuttosto una vetrina di artisti.

 

Ho avuto solo fortuna, non quanto te però se dovesse davvero trattarsi del loro valore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

che pensare.... posso pero' dirti alcune certezze.... l'artista ha uno studio/esposizione in centro a milano... sicuro non è gratis; ogni tanto cerco le sue opere su ebay italia ma non ci sono spesso. tempo fa c'era una statua da giardino per la quale chiedevano tipo 10000 eu. se poi li hanno presi non lo so ma quotato è quotato. poi coi tempi che corrono tra chiedere 1000 eu e prenderli cè una minima differenza Smiley Molto-felice

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

Salve,
Si tratta di un artista autodidatta che ha inventato uno stile d'arte unico (ovvero queste sculture e quadri non esistono, e se ci sono sono copie).
Esistono monumenti di 7 metri di altezza marmo e granito da lui eseguiti.
All'attivo ha oltre le migliaia di opere realizzate e tratta per le sculture legno, bronzo, argento, gesso, marmo, pietra, oro, bronzo, ottone, acciaio, onice, rame (di varie leghe) mentre per i quadri diverse tecniche.
Le sue opere sono diffuse in tutto il mondo e vanta mostre Au Carousel Du Luvre (Parigi), Art Cannes (Cannes), Miami, ecc ecc ecc.
E' uscito su numerose riviste d'arte italiana e internazionale tra cui Arte Mondadori.
Ha vinto numerosi premi, tra cui il lorenzo il magnifico alla carriera all'arte fiera di Bologna.
Le sue opere sono state utilizzate anche su molti set televisivi, tra cui su beautiful e le pubblicità di magnum.
Molti critici, tra cui Sgarbi, hanno apprezzato la sua arte..

Quello che hai trovato tu in Rame di lega ternaria vale molto di più di una lastra di rame normale...

Fonte:
Collezionista

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

Se serve io tratto direttamente con l'artista.

 

Saluti

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

Grazie delle informazioni (ne sarà felice il nostro Alex), ma non mi è chiaro un punto.


@olympiacos85 ha scritto:

 
Si tratta di un artista autodidatta che ha inventato uno stile d'arte unico (ovvero queste sculture e quadri non esistono, e se ci sono sono copie).



Significa che la scultura di Alex non è un originale bensì una riproduzione, una copia in scala ridotta, che non è stata realizzata direttamente dall'artista?

Se si come è possibile che abbia comunque una quotazione tutto sommato elevata?

Sono riproduzioni fatte su licenza?  Su che scala? Serie numerate o comunque pezzi unici?

Scusa le domande ma sono curioso. (anche per fare un po' i conti in tasca ad Alex Uomo LOL )





 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

alexbeka
Utente della Community
Tranquilli le sculture che avevo io avevano il certificato di autenticità firmato direttamente dall artista.... abbiamo appurato che sul mercato hanno un valore del tutto ridicolo 😂😂😂😂😂
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

VALUTAZIONE SCULTURA ANTONIO CERSOSIMO

desidero far sapere ad alcune persone invidiose che muovono critiche nei confronti del professore antonio cersosimo ho visto le sue opere in una mostra tenuta in una nota galleria d'arte a milano,e ne sono rimasto affascinato di come plasma queste sculture con vera maestria e intenso lavoro . questo suo stile sinuoso che da delle movenze alle opere come se fossero vive e fantastico.alche' ne comprai una in bronzo.poi inseguito anche una in marmo. facendo una mia ricerca personale molto accurata sul suo iter artistico.ha fatto moltissime mostre in tutto il mondo creando sculture molto grande commemorative in varie citta' d' italia e d'europa e' stato professore d'arte insegnando in varie scuole statale .alcuni critici d'arte che conosco mi confermano e' un cavallo vincente gia' costa molto enzo
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta