annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto non voluto

erroneamente ho fatto offerte ad una asta. controllando bene l'asta mi sono accorto che non mi interessava. Circa tre ore prima della scadenza ho mandato una comunicazione al venditore spiegando il mio errore. Risposta, dovevo essere io ad annullare l'offerta. Cos ho fatto, infatti il sistema mi dava annullata la mia offerta. Mi sono trovato l'oggetto aggiudicato, da pagare e per giunta il venditore ai miei solleciti di annullamento mi risponde che non intende annullare il mio acquisto. Conclusione, mi aspetto una valutazione negativa in quanto non intendo assolutamente "regalare" soldi al venditore. Dimenticavo ho oltre 900 feedback come venditore  con valutazioni dal 4,9 al 5. Prevedo che se il venditore non recederà dalla sua "disinteressata" decisione sarà ripagato della stessa moneta.

Franco

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: acquisto non voluto

@appassionatamente-figurine  ha scritto:

erroneamente ho fatto offerte ad una asta. controllando bene l'asta mi sono accorto che non mi interessava. Circa tre ore prima della scadenza ho mandato una comunicazione al venditore spiegando il mio errore. Risposta, dovevo essere io ad annullare l'offerta. Cos ho fatto, infatti il sistema mi dava annullata la mia offerta. Mi sono trovato l'oggetto aggiudicato, da pagare e per giunta il venditore ai miei solleciti di annullamento mi risponde che non intende annullare il mio acquisto. Conclusione, mi aspetto una valutazione negativa in quanto non intendo assolutamente "regalare" soldi al venditore. Dimenticavo ho oltre 900 feedback come venditore  con valutazioni dal 4,9 al 5. Prevedo che se il venditore non recederà dalla sua "disinteressata" decisione sarà ripagato della stessa moneta.

Franco

Buongiorno Franco

In base alle recenti regole ebay sugli annullamenti dopo l'acquisto recentemente e' stata introdotta la possibilita' all'acquirente di annullare un acquisto fino a quando il venditore non contrassegna la spedizione come spedita.

La regola in oggetto la trovi qui:

Questo e' il link relativo all'annullamento delle offerte

https://www.ebay.it/help/default/default/annullare-le-offerte-gestire-gli-offerenti?id=4140

Questo invece e' quello relativo all'annullamento di un acquisto

https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

Se il venditore ha gia' contrassegnato l'oggetto come spedito non puoi fare altro che attendere il suo arrivo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Difficile che ti rilasci una valutazione negativa.... i venditori possono rilasciarle solo positive con commenti positivi. comprendo il fastidio per il venditore ma se non paghi non paghi nessuno ti arresta

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@appassionatamente-figurine  ha scritto:

Prevedo che se il venditore non recederà dalla sua "disinteressata" decisione sarà ripagato della stessa moneta.

Franco

Io da venditore non ho mai FORZATO un acquisto anche perche' si correrebbe il rischio che l'acquirente apra controversia per oggetto non conforme alla descrizione.

Il problema e' che se tu non pachi entro 4 giorni ti becchi una ammonizione come offerente non pagante.

Ma se ne prendi soltanto UNA , NON TI SUCCEDE NULLA.

Valuta tu insomma.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Curiosità: una in generale o una l'anno?

Prima della rivoluzione di ebay pagai un oggetto con paypal, il venditore aveva scritto che non lo accettava pur avendolo fra i mezzi di pagamento, ovviamente non spedì nulla, i soldi mi tornarono indietro ma il venditore mi segnalò come compratore non pagante, l'assistenza telefonica mi cancellò subito la segnalazione, ero comunque curioso di sapere se è un bonus una tantum o meno.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Curiosità: una in generale o una l'anno?

eBay non specifica pubblicamente il numero esatto di ammonizioni che comportano sanzioni. Tuttavia, accumulare più ammonizioni in un breve periodo aumenta significativamente il rischio di restrizioni sull'account.

Le ammonizioni per oggetti non pagati rimangono registrate sull'account per un periodo di 12 mesi. Se un utente accumula più ammonizioni entro questo periodo, è più probabile che subisca sanzioni.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta