annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto computer portatile

e_bayer-6
Utente della Community

Buongiorno il 30 marzo ho acquistato un computer classificato nuovo da un utente privato, ho effettuato subito il pagamento dalla carta collegata a pay pal perchè dal conto collegato non riuscivo.

All' inizio il venditore era disponibile e rispondeva subito ai messaggi riguardanti l' oggetto gli ho chiesto perchè ci volevano circa 20 gioni di spedizione con la Posta raccomandata standard e mi ha risposto vagamente sarà per colpa del coronavirus.

Da quando ho effettuato il pagamento è stato sempre più vago dicendomi che sarebbe andato ad informarsi alle poste in più mi ha detto che il pagamento su pay pal risulta bloccato e mi ha chiesto a me di sbloccarlo cosa che non posso fare perchè deve prima arrivarmi la merce perchè di sblocchi il pagamento e lo dovrebbe sapere.

Ad oggi non l' oggetto non è spedito, non risponde ne ai mie messaggi ne alla richiesta che gli ho fatto per annulare l' ordine.

Ricontrollato i feedback molto vecchi ho notato che compratori hanno lamentato il fatto che vende merce usata come nuova.

Come tempi di imballaggio sono specificati 15 giorni lavorativi mi sembrano un pò eccessivi.

E' la prima volta che mi capita un comportamento simile e non avendo molta esperienza qualcuno può darmi gentilmente delle dritte su come mi devo comportare?

Ringrazio anticipatamente.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Acquisto computer portatile

Può darsi che abbia effettivamente problemi a spedire, il Forum è pieno di quesiti di venditori su come fare viste le limitazioni sugli spostamenti ed il fatto che recarsi in posta per spedire un pacco non è considerata motivazione valida per infrangerle.

Tuttavia se non spedisce apri un reclamo oggetto non ricevuto, se questo lo spingesse a spedire non chiuderlo finchè l'oggetto sarà arrivato e potrai verificarlo perchè se sarà effettivamente non conforme potrai convertirlo in oggetto non conforme.

Un'ultima cosa, i commenti ai feedbacks si leggono prima di fare acquisti, in questo caso invertire l'ordine dei fattori può cambiare il risultato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Anche io ho impostato un tempo più lungo per imballo e spedizione, proprio perchè con la situazione attuale è un vero problema... Difatti l'ufficio più vicino è chiuso, e lo è stato anche in questi gg nonostante siano quelli della pensione. Per spedire dovrei spostarmi di alcuni km rischiando pure di essere fermata... non me la sento e preferisco attendere.

Con alcuni acquirenti non ho nemmeno comunicato questa cosa, e nessuno mi ha scritto per la spedizione... penso che abbiano compreso la situazione.

Quindi, non è detto che il venditore, vago nelle risposte, sia disinteressato. Potresti essere tu che lo tartassi di messaggi inutili? dopotutto lui ha impostato un tempo per imballo e spedizione che avresti dovuto leggere prima di acquistare.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Può darsi che abbia effettivamente problemi a spedire, il Forum è pieno di quesiti di venditori su come fare viste le limitazioni sugli spostamenti ed il fatto che recarsi in posta per spedire un pacco non è considerata motivazione valida per infrangerle.

Tuttavia se non spedisce apri un reclamo oggetto non ricevuto, se questo lo spingesse a spedire non chiuderlo finchè l'oggetto sarà arrivato e potrai verificarlo perchè se sarà effettivamente non conforme potrai convertirlo in oggetto non conforme.

Un'ultima cosa, i commenti ai feedbacks si leggono prima di fare acquisti, in questo caso invertire l'ordine dei fattori può cambiare il risultato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Anche io ho impostato un tempo più lungo per imballo e spedizione, proprio perchè con la situazione attuale è un vero problema... Difatti l'ufficio più vicino è chiuso, e lo è stato anche in questi gg nonostante siano quelli della pensione. Per spedire dovrei spostarmi di alcuni km rischiando pure di essere fermata... non me la sento e preferisco attendere.

Con alcuni acquirenti non ho nemmeno comunicato questa cosa, e nessuno mi ha scritto per la spedizione... penso che abbiano compreso la situazione.

Quindi, non è detto che il venditore, vago nelle risposte, sia disinteressato. Potresti essere tu che lo tartassi di messaggi inutili? dopotutto lui ha impostato un tempo per imballo e spedizione che avresti dovuto leggere prima di acquistare.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta