annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio acquisto dal Giappone

onavlis27
Utente della Community

Buongiorno signori

giorni fa ho acquistato un CD-OST dal Giappone, per questioni economiche ho fatto spedire con prioritaria internazionale piuttosto che con sped tracciabile, le mie domande quindi sono:

la prioritaria in questo caso dal Giappone, quanto puo esser sicura?

e inoltre, mi pare di aver letto che una prioritaria che passi la dogana funziona come una raccomandata qui in Italia e quindi il postino suona normalmente, confermate? perchè non vorrei proprio perderlo il pacco..

Grazie a chi mi vorrà rispondere

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Dubbio acquisto dal Giappone

aracnotto
Utente della Community

Ciao, una prioritaria, da qualsiasi parte del mondo provenga, non è sicura quanto una raccomandata!

 

Il mio postino suona sempre (due volte) anche si si tratta di una prioritaria... ma non aspetta che apra come invece fa per le raccomandate, avendo bisogno della mia firma!

 

Se volevi diminuire i rischi di una "perdita" avresti fatto meglio a pagare per la raccomandata... non ti resta che aspettare e sperare!

 

Smiley Felice

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dubbio acquisto dal Giappone

onavlis27
Utente della Community
Capisco, e ti ringrazio 🙂 quindi con una prioritaria proveniente da paesi extraUE non c'è bisogno di una firma? Eppure mi pare di averlo letto proprio qui su ebay..
Ma poi domanda un po ot se vogliamo: le prioritarie come mai sono meno sicure? Solo per il fatto di non essere tracciabili oppure perche soffrono di una minore attenzione da parte degli addetti?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dubbio acquisto dal Giappone

Può diventare tracciabile come una raccomandata solo se in dogana la tassano, in quel caso il postino deve incassare e quindi deve necessariamente avere qualcuno che paghi e firmi per ritirare.

E' questo il senso di ciò che hai letto (e che peraltro era chiaramente scritto, ricordo perfettamente più di un mio post di questo tenore).

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta