in data 26-02-2014 17:29
Ciao vorrei ritirare un offerta per un prodotto, ho letto male l'inserzione, ho provato a contattare il venditore senza risposta, come posso fare ? grazie
26-02-2014 17:31 - modificato 26-02-2014 17:32
devi insistere molto
anche via mail o telefono dopo aver chiesto le info di contatto
se non ti risponde, tra qualche giorno torni e ti spieghiamo come puoi ritirarla con la motivazione che il venditore non si fa sentire
ciao
26-02-2014 17:34 - modificato 26-02-2014 17:35
però vedo l'hai fatta da meno di un'ora e tra poco scade
devi usare il modulo per il ritiro offerte con la motivazione importo errato
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?RetractBidShow
il ritiro sarà segnalato per sei mesi sul tuo profilo
in data 26-02-2014 17:37
Quanto manca alla fine dell'asta?
sai che ti resta la segnalazione in account per ritiro offerta?
puoi annullarla solo se mancano più di 12 ore alla fine dell'asta.....altrimenti solo il venditore può farlo.....
abusare del riitiro dell'offerta può portare alla chiusura dell'account.....
Ogni volta che fai un'offerta prendi un impegno vincolante. E' consentito ritirare un'offerta solo in circostanze eccezionali. Abusare della possibilità di ritirare un’offerta allo scopo di modificare l'andamento regolare di un’asta è assolutamente vietato. Questo vale anche per le azioni volte a scoprire l’offerta massima del migliore offerente o il prezzo di riserva.
La violazione di questa regola può comportare:
la chiusura delle inserzioni;
l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse;
limitazioni nell’utilizzo dei servizi eBay;
la perdita dello status di PowerSeller;
la sospensione dell'account.
Saluti Tytta.
26-02-2014 17:38 - modificato 26-02-2014 17:38
ma quale particolare non avevi letto bene ?
l'inserzione è chiarissima e non ci sono dettagli ambigui
la tua mi sembra proprio una scusa che non regge
se il venditore ti segnala per un ritiro non lecito rischi di non poter acquistare per un annetto
in data 26-02-2014 17:42
in data 26-02-2014 18:34
rubinetto non dare istruzioni inesatte.
La motivazione "importo errato" la si può usare esclusivamente inserendo immediatamente l'importo giusto e questo non è il caso.
La motivazione "il venditore non si fa sentire" non estste.
Per essere valida il venditore non deve poter essere contattatoil che è ben diverso.
26-02-2014 20:53 - modificato 26-02-2014 20:56
ri leggi bene tutto e cerca di comprendere il succo prima di inutili polemiche
devi insistere molto
anche via mail o telefono dopo aver chiesto le info di contatto
se non ti risponde, tra qualche giorno torni e ti spieghiamo come puoi ritirarla con la motivazione che il venditore non si fa sentire
se scrive email o telefona come ho ben consigliato e quello non risponde ?
cosa rispondi adesso sapiens ?
la mia dicitura volutamente sempliciotta affinché tutti voi arrivaste a capire il senso dello scritto e non serviva scrivere in modo puntiglioso che non si riesce a contattare il venditore
il ritiro era fattibile entro un'ora e infatti è stato eseguito subito
se uno ritira con la motivazione importo errato e poi non immette un importo valido sono responsabilità sue e sarà ebay a vigilare e a sanzionare come ho anche ben correttamente ventilato nelle risposte
ora se sei ancora così convinto dimmi dove sono le "istruzioni inesatte" per cortesia