annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, venditore privato

sonnenbloem
Utente della Community

Buonasera, 

ho acquistato un orologio usato da un venditore privato, con restituzione espressamente accettata; la descrizione lo dava come perfetto e, sebbene il cinturino fosse rovinato internamente e consigliasse di cambiarlo così - qui cito - "l'orologio sarebbe veramente nuovo", in teoria indossabile così com'era. In realtà, la chiusura di sicurezza è difettosa e il cinturino non rimane chiuso, quindi il cambio del cinturino non è opzionale ma obbligatorio. 

Ho già indicato al venditore la mia intenzione di restituire l'oggetto, restituzione che ha accettato a condizione che siano a mio carico tutte le spese di spedizione, sia quelle iniziali che quelle di ritorno; posso fare riferimento al regolamento per oggetto non conforme e richiedere che paghi lui le spese iniziali, mantenendo a mio carico solo quelle di restituzione?

 

Grazie dell'attenzione

S

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto non conforme, venditore privato

perchè il venditore dovrebbe pagare le prime spese di spedizione???

 

sei tu che non vuoi più l'oggetto

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore privato

No, io vorrei l'oggetto, ma nelle condizioni promesse, cosa che non è.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore privato

Non dici la cosa piu' importante: come hai pagato?

Se con Paypal e non corrisponde alla descrizione apri controversia e convertila in reclamo, le spese di reso sono a tuo carico, ma quelle dell'invio iniziale vengono indietro a te
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore privato

Buongiorno di nuovo

Ho pagato con Paypal, ho fatto partire la contestazione con loro ma non avendo avuto riscontri positivi in precedenza non ho richiesto il pagamento delle spese di spedizione ma solo quelle dell'oggetto. Il venditore voleva il solo annullamento della transazione, onestamente ho fatto partire la contestazione perché non avevo trovato altri modi di risoluzione problemi, adesso sostiene che per risolvere in fretta e permettergli di riavere la commissione dovrei annullare la contestazione e la transazione, e successivamente lui mi riaccrediterebbe la somma, mentre utilizzando paypal la controversia andrebbe avanti ancora per diverso tempo. Non so bene cosa fare, consigli?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto non conforme, venditore privato

Ah, dimenticavo di dire che ho già effettuato la restituzione dell'oggetto, con ricevuta di consegna e conferma da parte del venditore del buon esito.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta