in data 05-02-2014 15:20
Ho acquistato un cellulare ma ha un problema nel mandare messaggi, praticamente quando seleziono il destinatario al posto del nome o del numero compare una sfilza di "0" che rende impossibile mandare il messaggio, ora cercando in rete e sul sito di assistenza mi pare di aver capito che sia un problema di software da aggiornare cosa che io non posso fare con il mio computer, mi chedevo sarebbe giusto aprire una controversia per ogetto non conforme? come dimostro a paypal il problema? ho diritto al reso? nell'annuncio non c'era nessun riferimento al fatto che il software fosse obsoleto e avesse bug da risolvere onestamenet non mi sembra giusto che io debba spedire il cellulare in assistenza dovendo (probabilmente) pagare le spese di spedizione, come dovrei comportarmi? grazie in anticipo 🙂
in data 05-02-2014 15:27
solito problema dell'assistenza per acquisti in ebay di questi tecnologici
devi contattare il venditore e cercare accordi, ma non farti prendere in giro e non abboccare alle richieste di spedizioni che poi si smarriscono e tu resti senza soldi e senza oggetto
meglio quindi se apri controversia Paypal ( 45 gg ) la gestisci bene, la trasformi in reclamo ,se necessario, entro altri 20 gg e alla fine avrai il rimborso di quanto hai speso quando Paypal te lo dirà e ti dirà anche a quale indirizzo spedire ( potrebbe essere differente da quello originario della prima spedizione ma solo se autorizzato da Payapal)
ma le spese di reso tracciabile restano a tuo carico
per Paypal necessiterà uno scritto di terzi che certichi il malfunzionamento con eventuale preventivo per riparazione ( da autorizzare da parte del venditore con impegno di rimborso )
NON FARE TENTATIVI DI RIPARARZIONE PERCHE' PERDERESTI LA CONTROVERSIA/RECLAMO
in data 05-02-2014 15:32
in data 05-02-2014 18:15