annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro (e pagamento) in zona

kozelek14
Utente della Community

Salve,

ho vinto 3 oggetti all'asta e, prima di vincere il terzo, mi sono messo d'accordo con il venditore che avrei pagato e ritirato gli oggetti a mano (dato che abitiamo relativamente vicino, ci saremo incontrati a metà strada).

L'ultimo dei 3 oggetti l'ho vinto lunedì mattina (cioè ieri). Il venditore non risponde alle mie mail da domenica (prima rispondeva in maniera puntuale e precisa...)

Mi sto un po' preoccupando e sto iniziando a pensare che, dato che mi sono aggiudicato i 3 oggetti ad una cifra molto bassa, lui voglia far passare qualche giorno per poi segnalarmi come utente non pagante, rimettere gli oggetti all'asta e sperare di venderli ad un prezzo superiore...
 Vorrei evitare di pagare con Paypal per acquisti così vicini alla mia zona (il denaro su Paypal vorrei utilizzarlo per transazioni con venditori ben più lontani). E, vedendo inoltre come si sta compotando il venditore con me, non me la sento di pagare gli oggetti anticipatamente su Paypal... ho paura di buttare i soldi, magari questo tizio non si farà nè più vedere nè sentire.

Ho pensato, al limite, di pagare su Paypal solo l'oggetto con il prezzo più basso (vinto a 3,50 euro) cosicchè io possa "obbligarlo" a rendermi di persona almeno uno dei 3 oggetti vinti. Nelle peggiori delle situazioni, butterei solo 3,50 euro.

Che cosa mi consigliate? Gli oggetti non vorrei perderli.

Grazie dell'attenzione

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Ciao   Dire che è sparito mi pare prematuro...   Comunque...

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Dire che è sparito mi pare prematuro...

Comunque, se dovesse aprirti controversia per ogg. non pagato semplicemente paghi con paypal e lui sarebbe costretto a spedire

Con paypal non perderesti i soldi, è solo un anno che sei iscritto ma le condizioni fondamentali di ebay e paypal dovresti conoscerle...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Certamente conosco le condizioni di eBay e Paypal, ma conosco anche la pratica di un rimborso per tre oggetti non ricevuti, che, se posso, eviterei di rendere necessaria... dato che il comportamento del venditore non mi sta convincendo (è presto per dirlo lo so, ma ho i miei motivi per avere almeno una sensazione negativa) sono un po' restio a pagare anticipatamente un venditore che, ora, non si fa più sentire. Oltretutto vorrei evitare di pagare le spese di spedizione (abitiamo relativamente vicini con i mezzi) anche perchè sulla pagina del pagamento appare la spedizione moltiplicata per 3 (essendo 3 gli oggetti). Dovrebbe mettere mano lui alla pagina del pagamento per "unificare" la spedizione... ma, appunto, "dovrebbe"... se non mi risponde più alle mail diventa difficile ogni tipo di trattativa 🙂
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

allora se poco ti convince lascia a lui la prossima mossa e in base a quella agirai di conseguenza: altre soluzioni non ne vedo

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Già, purtroppo non posso far altro che sperare che si faccia vivo lui...
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Perche' non chiedi le sue informazioni di contatto e non gli telefoni?

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Già fatto, ma al cellulare parte immediatamente la segreteria telefonica appena compongo il numero. E' irraggiungibile. Possibile che non esista un modo per farsi tutelare da ebay in queste situazioni? E per fortuna che non ho ancora pagato!
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta