annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa venditore : iphone non ricevuto

Buon giorno, ho acquistato un iphone ma non ho mai ricevuto l'oggetto acquistato;

il venditore mi ha promesso che avrebbe spedito al più presto, poi mi ha promesso il rimborso dell'importo dell'acquisto, ma adesso risulta come "non registrato".

Ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario quindi ho i suoi estremi bancari;

Come posso procedere per ottenere il rimborso? Dall'assistenza di ebay posso ottenenre i dati del venditore per poter esporre una denuncia alla polizia postale?

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Cominciamo con le brutte notizie: il rimborso puoi anche...

Cominciamo con le brutte notizie: il rimborso puoi anche scordartelo.

Per quanto riguarda i dati del venditore dovevi chiederli prima, adesso che non è più un utente registrato non puoi più farlo, come pure non puoi aprire una controversia (peraltro del tutto inutile).

Raccogli ciò che hai, tutta la documentazione delle comunicazioni, le mail di eBay successive all'acquisto, i dati del pagamento e le sue mail (che conserverai anche sul tuo browser di posta), poi vai in Procura della Repubblica a sporgere denuncia.

La Polizia Postale non fa indagini immediate, redige solo la tua querela e la inoltra in Procura dove è un Magistrato a decidere se vale la pena indagare, quindi andare direttamente in Procura è la cosa migliore.

Leggi questo:    Truffato, e ora?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Io rispondo come utente truffato con Note 3 stessa storia del bonifico!.
😞
Il bonifico bancario dovrebbe essere bandito dal sistema di compravendita di Ebay..
Dovrebbe essere accettato solo paypal (e i venditori che si giustificano con gli elevati costi), altrimenti no vendite..
Adesso sono in controversia per un iphone 5s (Fortuna Paypal), imparato la lezione
😞
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Permettimi.............se pensi che sia possibile vendere un 5S gold a 269,99 euro .............prima o poi ci rimetterai la camicia anche pagando con PayPal.

PayPal non ci protegge da qualsiasi stupidata ci venga in mente di fare, cerca di stampartelo bene nella mente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta