in data 09-05-2020 12:47
Buongiorno a tutti, scrivo perchè volevo ricevere il parere della community.
Recentemento ho comprato delle cuffie a buon prezzo, nuove.. 90 euro in meno al prezzo di listino.
Dalle foto mi sembrano false, ma ahimè ho già fatto il pagamento con paypal e della veridicità me ne accerterò una volta ricevute.
Il venditore mi invia una fattura di acquisto asserendo al fatto che le cuffie sarebbero arrivate i prossimi giorni, nella fattura il numero di partita iva è errato o non esiste ed è sbagliato anche il cap della sua città.
Secondo voi cosa dovrei fare? Aspettare che mi arrivino le cuffie? Il fatto che mi abbia mandato prima la fattura ed io l'abbia già ricevuta tramite raccomandata può inficiare in qualche modo la procedura di rimborso con paypal)
Aiutatemi vi prego.. Sto impazzendo D;
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-05-2020 13:57
ATTENZIONE: l'unica cosa che riceverai sarà quella fattura ed il trucco è tutto nell'uso della raccomandata.
Se aprirai reclamo per oggetto non ricevuto, cosa che verrebbe d'istinto fare, lo perderai perché lui fornirà il codice della raccomandata che risulta consegnata.
Dovrai aprire reclamo per oggetto notevolmente non conforme perché una fattura, peraltro falsa, non è un paio di cuffie.
90 euro in meno su un paio di cuffie non dice niente, ci sono cuffie che costano migliaia di euro, ma se nel tuo caso il risparmio era superiore al 25/30 % qualcosa si poteva legittimamente sospettare senza buttarcisi a pesce.
Ciao
in data 09-05-2020 12:54
" Sto impazzendo "
Calma di questi tempi altri soni i motivi per impazzire veramente,,
Se hai pagato con Paypal sei comunque protetto.
Quando arriveranno le cuffie se saranno false torna e ti diremo come procedere
in data 09-05-2020 13:04
in data 09-05-2020 13:57
ATTENZIONE: l'unica cosa che riceverai sarà quella fattura ed il trucco è tutto nell'uso della raccomandata.
Se aprirai reclamo per oggetto non ricevuto, cosa che verrebbe d'istinto fare, lo perderai perché lui fornirà il codice della raccomandata che risulta consegnata.
Dovrai aprire reclamo per oggetto notevolmente non conforme perché una fattura, peraltro falsa, non è un paio di cuffie.
90 euro in meno su un paio di cuffie non dice niente, ci sono cuffie che costano migliaia di euro, ma se nel tuo caso il risparmio era superiore al 25/30 % qualcosa si poteva legittimamente sospettare senza buttarcisi a pesce.
Ciao
in data 09-05-2020 15:01
in data 09-05-2020 15:05
in data 09-05-2020 15:13
in data 09-05-2020 15:17
in data 09-05-2020 15:17
09-05-2020 15:23 - modificato 09-05-2020 15:24
30 giorni su ebay, 180 dal conto paypal.
Non posso condizionare le tue scelte ma non hai alternative, non puoi aprire reclamo per oggetto non ricevuto perchè la raccomandata serviva proprio a questo, dovrai necessariamente aprirlo per oggetto notevolmente non conforme, il fattore tempo non è rilevante ma prima lo fai prima saprai come andrà a finire.
Per cortesia metti il titolo dell'inserzione.
Ciao