annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa??

manudelic
Utente della Community

Buongiorno a tutti, scrivo perchè volevo ricevere il parere della community.

Recentemento ho comprato delle cuffie a buon prezzo, nuove.. 90 euro in meno al prezzo di listino.

Dalle foto mi sembrano false, ma ahimè ho già fatto il pagamento con paypal e della veridicità me ne accerterò una volta ricevute.

Il venditore mi invia una fattura di acquisto asserendo al fatto che le cuffie sarebbero arrivate i prossimi giorni, nella fattura il numero di partita iva è errato o non esiste ed è sbagliato anche il cap della sua città.

Secondo voi cosa dovrei fare? Aspettare che mi arrivino le cuffie? Il fatto che mi abbia mandato prima la fattura ed io l'abbia già ricevuta tramite raccomandata può inficiare in qualche modo la procedura di rimborso con paypal)

Aiutatemi vi prego.. Sto impazzendo D;

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Truffa??

va bene, grazie mille di tutto 🙂
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Truffa??

Per provare ad essere forse piu' chiari, probabilmente al posto delle cuffie ti ha inviato una fattura farlocca tanto per avere una tracciabilita' da poter giustificare se e quando gli dovesse venire richiesta.
Lui ha spedito qualcosa ma non le cuffie bensi un pezzo di carta.
A meno che non ti paia credibile e normale che uno invece di spedire le cuffie assieme alla fattura ti manda prima una fattura per raccomandata per giunta.
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Truffa??

220 positivi non significano nulla, potrebbe essere un account rubato, ma a parte questo le sue intenzioni sono già chiarissime, altrimenti perchè avrebbe dato ad eBay il codice della raccomandata e non quello della presunta spedizione delle cuffie?

Inoltre perchè spendere soldi in una raccomandata per spedire un pezzo di carta? Le fatture delle forniture elettriche, dell'acqua o del gas le ricevi per raccomandata?

Bastava una mail o la posta ordinaria per la fattura, anche tralasciando il fatto che si tratta di un falso.....ma perchè tralasciarlo?

Chi manda una fattura falsa può avere buone intenzioni?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Truffa??

Sicuramente, ho già aperto reclamo, ma è la mia prima volta.
Ora cosa devo fare? Devo aspettare e poi inviare la fattura indietro a Paypal come prova?
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Truffa??

Neanch'io ne ho fatti tanti, credo siano 10 anni che non ne apro uno.

PayPal deciderà e ti chiederà dettagli se lo riterrà necessario, un suggerimento che posso darti è quello di sporgere querela fare una scansione del verbale e mandarla a PayPAl , sarebbe una mossa decisiva.

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Truffa??

Truffa??

Nemmeno uno di quei feedbacks è dovuto alle vendite degli AirPods, sono tutti feedbacks per inserzioni private di oggetto da pochissimi euro o per cavetti Apple da 7/8 euro l'uno, guarda le sue inserzioni scadute.

Non pubblica la partita iva, quell'account sta preparando questa truffa da mesi

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Truffa??

Si, sono stato preso dall'entusiasmo ed ho acquistato per errore.
Gli ho fatto presente che la partita iva non esiste e sul perchè avesse usato il tracking per la raccomandata invece delle cuffie facendo presente il reclamo attivato.
Morale della favola: Da prima che voleva annullare tutto addebitandomi i 10 euro della spedizione, ora ha accettato il reclamo senza fare storie. Avevi pienamente ragione, ora vorrei segnalarlo se mi dici come si fa :')
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Truffa??

Le segnalazioni sono complicate e quasi inutili, c'è un link segnala inserzione in ogni inserzione, prova usando quello.

Una volta avevamo le mail a cui inviarle, ma ad un certo punto hanno smesso di funzionare.............
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Truffa??

Va bene, grazie di tutto.. veramente
Messaggio 20 di 21
Ultima risposta