annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

anello antico

cccnmr
Utente della Community

Salve a tutti.Ho appena acquistato un anello in oro 18kt dichiarato antico dal venditore.Mi è appena arrivato,esteticamente è molto bello ma non ha nessun punzone.Per sapere come mai ho scritto al venditore chiedendo anche l'epoca ipotizzabile,mi ha risposto dicendo che non si era accorto della mancanza dei punzoni (?) e che l'epoca era il 1960 (antico?) e di stare tranquilla che è oro 18kt e argento.

Ora,appena possibile,andrò da un orefice,ma nel frattempo volevo sapere da voi se posso indicare qui nel forum il nick di questo venditore per vedere se qualcuno ha fatto acquisti da lui e se è rimasto soddisfatto.

Oltrettutto è un venditore abbastanza recente,dal dicembre 2013,ha 35 fb,positivi al 100%,ma ho notato che di oggetti ne ha venduto il doppio,mi pare strano che la metà degli acquirenti non abbia rilasciato fb per oggetti a volte molto costosi.

Voi che ne dite?

Grazie,buona serata a tutti.Anna

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

anello antico

Dico che il regolamento di ebay vieta di postare nick e numero oggetto sul forum.Altresì, per tutelare la privacy non è possibile contattare altri utenti che hanno avuto a che fare con il venditore.Quindi non ti rimane che andare da un orefeci e farti dire da lui di cosa è fatto l'anello.Solo dopo il responso saprai come comportarti nei confronti del venditore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

anello antico

Dico che il regolamento di ebay vieta di postare nick e numero oggetto sul forum.Altresì, per tutelare la privacy non è possibile contattare altri utenti che hanno avuto a che fare con il venditore.Quindi non ti rimane che andare da un orefeci e farti dire da lui di cosa è fatto l'anello.Solo dopo il responso saprai come comportarti nei confronti del venditore

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

anello antico

senza punzonature non può essere oro da oreficeria

per legge è obbligatorio !!!

e deve indicare i canonici 750

per me è una bella sòla ....

se hai conferma che è un pacco e hai pagato con paypal sai già cosa fare :

controversia per oggetto non conforme

-

un cordiale saluto
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

anello antico

Partendo dal presupposto che non è obbligatorio rilasciare il feedback,il fatto che metà degli acquirenti non ne abbia rilasciato alcuno, potrebbe essere un buon segno.Se avessero ricevuto qualche pezzo farlocco, sicuramente non si sarebbero dimenticati di rilasicare il feedback, ovviamente negativo.Le mie sono solo supposizioni " investigative " ma dovrebbero far riflettere

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

anello antico

E' vero anche questo.Io avevo pensato a possibili controversie aperte con richiesta di restituzione dei soldi (mi pare che non puoi più rilasciare fb se apri una controversia) ma in effetti,sarebbero stati un po' tantini.
Forse sono io troppo diffidente,ma la sua risposta è stata poco convincente.
Andrò al più presto a sincerarmi della veridicità delle sue dichiarazioni.
Grazie della risposta,ciao!
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta