in data 13-05-2014 23:32
salve vorrei sapere visto che ho pokissima esperienza in merito,o partecipato ad un asta ,fatto il mio prezzo sono rimasto in testa.
ora e scaduta e mi e'arrivata una notifica imail dicendomi di comprare l'oggetto.
Leggendo con attenzione il prodotto in asta non funziona e non mi interessa piu!
cosa succede?
devo comprare davvero un prodotto che non funziona?
si incorre davvero in modo legale?
grazie in anticipo.
in data 13-05-2014 23:54
hai fatto la tua offerta il 5 e l'asta si è conclusa il 13
possibile che in 8 giorni non ti sei accorto che era guasto?????
non si accende, non ho voglia ne di aprirlo ne di portarlo in assistenza. probabilmente non sarò in grado di rispondere ad eventuali domande. ritiro a .....
contatta il venditore e vedi se può annullarti l'acquisto
se si sente buono ti invia l'annullamento lo dovrai accettare
se gli girano ti aprirà controversia per oggetto non pagato
auguri
in data 13-05-2014 23:55
Ciao
L'inserzione va letta accuratamente prima di offrire o di acquistare...quando lo si fà si prende un impegno vincolante...ma non a livello legale.....
leggi il regolamento....potresti contattare il venditore e vedere se è disponibile ad un annullamento consensuale...ma non ha nessun obbligo accettare....potrebbe aprirti una controversia per oggetto non pagato e ricevere ammonizione....
leggi i link che ti posto...trovi tutto quello da sapere...
Cosa non è consentito agli acquirenti
Agli acquirenti non è consentito:
Prendere l'impegno di comprare un oggetto, tramite Asta online o Compralo Subito, senza pagarlo. Per conoscere le sanzioni, consulta le Regole sugli oggetti non pagati.
Fare offerte senza essere seriamente intenzionati ad acquistare. La maggior parte degli oggetti viene messa in vendita nel formato asta online e ogni offerta è un impegno vincolante. Alcune Aste online prevedono offerte non vincolanti: in questo caso l'acquirente esprime semplicemente il proprio interesse nei confronti dell'inserzione. Non è consentito fare offerte se non si è seriamente intenzionati a portare a termine l'acquisto.
esplora tutte le sezioni che trovi....
Saluti Tytta