annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

codice di spedizione raccomandata non comunicato

Buongiorno, mi è capitato, ultimamente piuttosto spesso, di effettuare acquisti che prevedono la spedizione tramite posta raccomandata senza ricevere dal venditore il relativo codice che mi permetterebbe  di seguire il viaggio del pacco in tempi quasi reali; premetto che sono iscritta solo da un anno e sinora mi è sempre arrivato tutto ma quel che vorrei sapere è : il venditore non dovrebbe comunicare tale codice sempre e comunque una volta effettuata la spedizione, senza che io lo debba ricontattare per chiederglielo espressamente ?  Mi sembra quasi di dimostrare una mancanza di fiducia nel venditore, ma avere il codice mi fa stare più tranquilla..... 

Grazie in anticipo se qualcuno vorrà rispondere, un saluto

Claudia

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: codice di spedizione raccomandata non comunicato

ivy12.76
Utente della Community

Purtroppo non tutti i venditori lo comunicano e non è obbligatorio farlo. Anch'io come te preferirei avere il cod. che sia di un pacco o di una raccomandata in modo da farmi trovare a casa e non dover poi andarlo a prenderlo alle poste. Molti venditori sono accurati altri invece non lo danno se non dopo richiesta. In effetti è seccante doverlo chiedere ma a volte tocca farlo.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

ciao

io aspetto senza farmi prendere dalla smania di seguire la tracciatura

se l'oggetto tarda molto e non è stato comunicato il codice allora chiedo notizie ( ma capita molto di rado ) per  risolvere l'eventuale  problema

credimi, è molto meno stressante

-

un cordiale saluto
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Non mi sono mai fatta dei problemi: scelgo ogni qualvolta possibile la prioritaria e aspetto tranquillamente che arrivi

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

doctoreibei
Utente della Community
Non penso sia un obbligo del venditore comunicare il codice di spedizione. Ha l’obbligo di rispettare quanto riportato nell’inserzione: se spedisce con raccomandata non può ovviamente optare per la prioritaria risparmiando alcuni euro.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta