in data 14-03-2014 13:29
Buongiorno, mi è capitato, ultimamente piuttosto spesso, di effettuare acquisti che prevedono la spedizione tramite posta raccomandata senza ricevere dal venditore il relativo codice che mi permetterebbe di seguire il viaggio del pacco in tempi quasi reali; premetto che sono iscritta solo da un anno e sinora mi è sempre arrivato tutto ma quel che vorrei sapere è : il venditore non dovrebbe comunicare tale codice sempre e comunque una volta effettuata la spedizione, senza che io lo debba ricontattare per chiederglielo espressamente ? Mi sembra quasi di dimostrare una mancanza di fiducia nel venditore, ma avere il codice mi fa stare più tranquilla.....
Grazie in anticipo se qualcuno vorrà rispondere, un saluto
Claudia
in data 14-03-2014 13:35
Purtroppo non tutti i venditori lo comunicano e non è obbligatorio farlo. Anch'io come te preferirei avere il cod. che sia di un pacco o di una raccomandata in modo da farmi trovare a casa e non dover poi andarlo a prenderlo alle poste. Molti venditori sono accurati altri invece non lo danno se non dopo richiesta. In effetti è seccante doverlo chiedere ma a volte tocca farlo.
in data 14-03-2014 14:29
ciao
io aspetto senza farmi prendere dalla smania di seguire la tracciatura
se l'oggetto tarda molto e non è stato comunicato il codice allora chiedo notizie ( ma capita molto di rado ) per risolvere l'eventuale problema
credimi, è molto meno stressante
in data 14-03-2014 14:59
Non mi sono mai fatta dei problemi: scelgo ogni qualvolta possibile la prioritaria e aspetto tranquillamente che arrivi
in data 19-07-2019 08:14