annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come ci si assicura di un venditore per poter pagare una piscina con bonifico bancario?

fabi.divit
Utente della Community
IL NEGOZIO vende piscine di valore molto superiore hai prezzi che mette  e si paga con bonifico bancario.che sicurezza puo esserci? sono iscritto su ebay da 2 giorni e mi sono aggiudicato ad un asta una piscina.non ho ANCORA FATTO ALCUN BONIFICO VORREI GENTILMENTE UN CONSIGLIO DAI PIù esperti grazie
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

come ci si assicura di un venditore per poter pagare una piscina con bonifico bancario?

i 30 feedback che ha li ha fatti con le solite inserzioni d'aria fritta

il solito buono sconto spedire web, in pratica uno scambio di feedback

a suo favore ha che la partita iva risulta a loro intestata e in rete trovi anche il nominativo della proprietaria della ditta (Rosalba)

metti l'iban che ti ha dato in questo link e vedi cosa esce, se si tratta di una vera banca oppure una prepagata mascherata da bonifico

Verifica del codice IBAN

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Attenzione, potrebbero essere dati rubati.

Io telefonerei direttamente al venditore attraverso il loro sito per verificare se quell'account è realmente loro.

La mail esposta nelle inserzioni (libero.it) certamente non tra quelle reali di quella azienda, che vende tra l'altro solo utensili professionali.

NON PAGARE

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

MAI pagare senza Paypal MAI

Vedi che con questa litania ti metterai al sicuro dal 90% dei problemi

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Penso anche io che qualcuno si sia appropriato del nome di un negozio infatti:

• quel tipo di piscina ha un prezzo (guardando ebay) di 2000 euro, non ti sembra strano poterla acquistare da un negozio a meno di 700?

• Come evidenziato dal Sergente, il negozio si è comprato un feed di 30 vendendo il nulla (e queste sarebbero le cose su cui la piattaforma dovrebbe vigilare...) e ora all'improvviso vende oltre 10 piscine a prezzi di saldo.

• In fondo all'inserzione ci sarebbe anche la possibilità di paypal (su richiesta del cliente ?!??) ma valuta bene anche il fatto che il solo trasporto ti costerebbe oltre 50 euro.

ciao

mario

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Verifica definitiva!

attenzione questa è una truffa

Ho contattato la ditta che mi ha appena risposto:

......innanzitutto grazie della segnalazione, ne ero già al corrente e ho effettuato denuncia all’autorità...

saluti

mario

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Grazie Mario per la conferma definitiva.

Nel frattempo ha fatto 15.000 euro di vendite (quelle registrate, quelle fatte con proposte di acquisto via mail le conosce solo lui).

Il tutto per non implementare un banalissimo controllo sulle Partite Iva che si fa online con una visura di pochi secondi.

E' una VERGOGNA!

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

La partita iva era corretta, si tratta di un furto di identità.
Comunque ebay deve essere ritenuta responsabile per come si sono costruiti il feedback e per la verifica dell'identità del venditore professionale.
Oggi queste considerazioni non servono a niente ma spero che in un prossimo futuro qualche giudice obblighi ebay a prendere le proprie responsabilità e la multi pesantemente per non aver adempiuto ai più elementari obblighi di controllo.

ciao
mario
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Ho capito ed è quello che ho detto fin dall'inizio.

Ma non è possibile che chiunque rubi una partita Iva in internet ed eBay non faccia alcun controllo su chi la sta usando e se ne ha i titoli, dietro ogni partita iva c'è una società, degli intestatari e ti posso assicurare che quelli di cui parlo io sono controlli banalissimi che ogni azienda (anche non commerciale ed anche non necessariamente colossale) fa se ha un minimo a cuore i propri interessi.

L'assurdità di questa scelta di eBay di non controllare nulla è appunto che la prima a rimetterci è proprio eBay che ci rimette in immagine e commissioni non esigibili (perchè vorrei vedere quel truffatore che ruba soldi agli acquirenti per spenderne in tariffe eBay).

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

vediamo se riusciamo a sbatterlo fuori

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta