in data 04-03-2014 14:30
salve chiedevo se le aste su ebay sono diciamo truccate...? cioè ho l 'impressione che alcuni venditori hanno piu di una registrazione in modo da far salire il prezzo degli articoli
in data 04-03-2014 14:40
in data 04-03-2014 14:43
Uno dei miei venditori piu' frequenti usa quasi certamente un secondo account per far salire le aste che inevitabilmente si fermano sempre alla stessa cifra.
Il problema e' che quello che vende lui, materiale da collezionismo, non e' mai stato visto da nessun'altra parte.
Lo fa con me e lo fa con qualcun'altro sempre nel collezionismo ma con un soggetto diverso, raggiungendo, nel secondo caso, varie centinaia di Euro a pezzo quando il prezzo di partenza era inferiore ai 10.
Perche' non lo denuncio?
Perche' non ho prove concrete, il rialzo a trabocchetto, quando fatto da chi conosce molto bene il sistema, e' quasi impossibile da provare.
in data 04-03-2014 14:50
in data 04-03-2014 14:57
Capita anche (sempre più spesso che vi siano offerenti che fanno offerte superiori ad altri che partecipano al solo scopo di aggiudicarsi l'oggetto, non pagare e creare un danno al venditore (concorrenti sleali o altre motivazioni).
Aste truccate? spesso si, ma bisogna guardare tutte le facce della medaglia.
Se ti interessa un oggetto, fai la tua offerta per ciò che sei disposto a spendere.
in data 04-03-2014 15:14