annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non riesco a pagare l'acquisto

ezio.dioguardi
Utente della Community
ho acquistato un oggetto ma non riesco a pagarlo perché mi esce un errore dovuto al fatto che il venditore non ha specificato le spese di spedizione. Il venditore mi ha aperto una controversia. Ho provato a contattarlo ma mi risponde con una mail generata automaticamente che non ha nulla a che vedere con il problema riscontrato.
Non si può annullare l'ordine, come posso fare?
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@ezio.dioguardi  ha scritto:
ho acquistato un oggetto ma non riesco a pagarlo perché mi esce un errore dovuto al fatto che il venditore non ha specificato le spese di spedizione. Il venditore mi ha aperto una controversia. Ho provato a contattarlo ma mi risponde con una mail generata automaticamente che non ha nulla a che vedere con il problema riscontrato.
Non si può annullare l'ordine, come posso fare?

1) non si comprano oggetti di cui non si conosce il costo di spedizione, non ha nessun senso farlo;

2) si verifica sempre prima di comprare se il venditore spedisce in Italia, se non lo fa non ha senso comprare per "forzargli la mano"

3) dovrai tenerti la segnalazione per oggetto non pagato, se il venditore avesse voluto annullare la transazione lo avrebbe già fatto

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

1) non si comprano oggetti di cui non si conosce il costo di spedizione, non ha nessun senso farlo;

2) si verifica sempre prima di comprare se il venditore spedisce in Italia, se non lo fa non ha senso comprare per "forzargli la mano"

3) dovrai tenerti la segnalazione per oggetto non pagato, se il venditore avesse voluto annullare la transazione lo avrebbe già fatto

--------------------------------------------------------------------------------------------

Provare a contattare un venditore DOPO dando per scontato cose che forse scontate non  sono affatto piuttosto che chiedere e chiarire eventuali dubbi PRIMA non e' molto come dire, lungimirante.

E ancor meno pratico che forse alla fine conta anche di piu'.

Poi se trattasi di inesperienza rimane nell' ambito del giustificabile.

Mi perdonera' l' amico Mdv se mi permetto di dare questi pessimi suggerimenti ma una idea del perche' succedano queste cose, in generale non riferite all' autore della discussione,  ce l' avrei.

1) Un senso lo potrebbe avere se l' oggetto soprattutto all' estero interessa in particolar modo vuoi per la sua rarita'  vuoi per il suo prezzo in quanto al costo di spedizione un accordo ragionevole si trova quasi sempre se poi e' sproporzionato e' l' acquirente stesso che puo' rispondere in controversia facendo appello che e' appunto sproporzionato e farsi togliere l' eventuale ammonimento per ONP.

2) Dovrebbe essere il venditore a settare le sue aste impedendo di fare offerte agli acquirenti che risiedono in Paesi nei quali non intende spedire ma visto che diversi non lo fanno sorvoliamo, nella maggior parte dei casi se non altro per non rischiare guai peggiori molti alla fine decidono di spedire comunque. Lo scopo sembrerebbe proprio quello di forzargli la mano.

3) Se come in questo caso che resta comunque a se' stante il venditore apre ONP capirai che paura ormai sembra che l' unico scopo di un ONP sia l 'impedimento del rilascio del feedback da parte dell' acquirente. ONP registrato sull' account dell' acquirente che a meno che non ne abbia una compilation  e non abbia gia' provveduto a farsele rimuovere per mera pigrizia, inviando una semplice richiesta di rimozione probabilmente elaborata in automatico nello Spazio Soluzioni.

viene rimosso seduta stante con il consiglio di fare piu' attenzione in futuro. 

La sostanza potrebbe essere che spesso questo tipo di atteggiamenti, tranne quelli dettati dall' inesperienza, sono messi in atto proprio allo scopo di forzare la mano a chi vende mettendolo davanti al (mis)fatto compiuto e ricevendone in cambio, ma proprio alla peggio, una segnalazione per oggetto non pagato che tutto sommato e' acqua fresca.

Purtroppo, senza giustificare niente e nessuno e' solo un esempio,  la realta' talvolta ha delle sfaccettature strane e capita che per certi oggetti molto particolari e ricercati  il venditore soprattutto all' estero non spedisca in Italia.

E questo nella maggior parte dei casi per i pessimi trascorsi avuti con qualche acquirente nostrano. 

E allora le strade restano principalmente due: o chiedi prima se per te fa' una eccezione rischiando a priori come spesso capita di sentirti dire no e quindi bruciandoti  (quasi) ogni chance oppure tenti la sorte provando appunto a metterlo davanti al fatto compiuto facendo volutamente lo gnorri quasi come fosse un ooops non mi ero accorto.- 

E adesso? in fondo voglio solo pagare e ricevere l' oggetto con un sistema tracciabie che tuteli tutto e tutti.  

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta