annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta codice fiscale per telefono

Buonasera, volevo avere un chiarimento  circa delle telefonate  che arrivano al  numero di cellulare a cui è associata la paypal di mio marito- che uso abitualmente per gli acquisti online- in cui è richiesto il mio codice fiscale.   Che comportamento suggerite ? Io non ho mai richiesto fattura, in quanto acquisto come privato non capisco perché continuano a contattarmi   Grazie  Marina 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

In aggiunta a quello che ha detto Franco, se il venditore...

san-franco
Utente della Community

Buonasera.

Se a telefonarti è un venditore professionale dal quale hai recentemente acquistato la richiesta è dovuta al fatto che dovrà inviarti la fatttura senza la quale non potrai usufruire della garanzia.

Quindi per inviarti tale documento ha necessità del codice fiscale.

Se non glie lo dai non potrà inviarti la fattura, senza la fattura non avrai i due annidi garanzia e se l'oggetto si guasta lo butti.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

esattamente chi ti contatta?

hai dei riscontri con dei venditori dal quale hai effettivamente acquistato?

se sì sono dei professionali?

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Buonasera.

Se a telefonarti è un venditore professionale dal quale hai recentemente acquistato la richiesta è dovuta al fatto che dovrà inviarti la fatttura senza la quale non potrai usufruire della garanzia.

Quindi per inviarti tale documento ha necessità del codice fiscale.

Se non glie lo dai non potrà inviarti la fattura, senza la fattura non avrai i due annidi garanzia e se l'oggetto si guasta lo butti.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

In aggiunta a quello che ha detto Franco, se il venditore è produttore o grossista e non ha registratore di cassa nè registro dei corrispettivi (che trovi nei negozi al dettaglio) l'emissione della fattura (con l'inserimento obbligatorio del codice fiscale dell'acquirente anche se privato) è l'unico sistema per il venditore per essere in regola fiscalmente.

Senza codice fiscale non si può fatturare e quindi non ti potrebbero neanche spedire il materiale.

Ciao ciao

Elisa

Ciao ciao
Eli
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Salve Da Parisi

La richiesta del Codice Fiscale e inerente in quanto bisogna fare il documento fiscale che le serv

@ladyhawke1963  ha scritto:

Buonasera, volevo avere un chiarimento  circa delle telefonate  che arrivano al  numero di cellulare a cui è associata la paypal di mio marito- che uso abitualmente per gli acquisti online- in cui è richiesto il mio codice fiscale.   Che comportamento suggerite ? Io non ho mai richiesto fattura, in quanto acquisto come privato non capisco perché continuano a contattarmi   Grazie  Marina 

e anche come Garanzia

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Salve Da Parisi

La richiesta del Codice Fiscale e inerente in quanto bisogna fare il documento fiscale che le serve anche come Garanzia

@ladyhawke1963  ha scritto:

e anche come Garanzia

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta