annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

kjoene
Utente della Community

In data 27 marzo ho acquistato e pagato un oggetto che secondo l'inserzione sarebbe stato consegnato in 24/48 ore, stando al 7 aprile il suddetto oggetto non risultava ancora spedito ed ho quindi aperto contestazione in cui richiedevo l'oggetto.

Il 10 aprile il venditore mi ha chiesto di attendere un paio di giorni che l'oggetto fosse spedito, salvo poi chiudere la contestazione unilateralmente rimborsandomi il valore dell'oggetto senza neanche chiedermi se fossi d'accordo.

La questione sembrava risolta fino a quando il 21 aprile mi viene recapitato quello che scopro essere l'oggetto, ormai non più necessario.

 

Contatto quindi il venditore il quale 3 giorni dopo (24 aprile) mi informa che le mia possibilità sono 3:

1) tengo l'oggetto pagandone il costo

2) spedisco indietro l'oggetto a mie spese

3) non faccio nulla e mi prendo una, testuali parole, querela per "truffa/raggiro"

 

premesso che ho provveduto a contattare il supporto clienti di ebay il quale mi ha dato ragione e che non ho intenzione di sborsare un centesimo per rimediare agli errori altrui (ho già proposto al venditore di rispedirgli l'oggetto a sue spese ma fa orecchie da mercante e spinge il pedale sulla questione querela e su "problemi per me" in caso di azione da parte loro) come mi consigliate di agire?

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

Certo, sicuramente ti darà assistenza adeguata. L'importante è stare in situazione chiara.
In bocca al lupo.
Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

di solito,
chi tace acconsente
si sta parlando di una transazione avvenuta il 27 marzo
non hai aperto, ovvero se hai aperto una contestazione, la hai lasciata in sospeso , non chiudendola
per cui si potrebbe ipotizzare un tuo assenso al comportamento del venditore
oltre a quanto si riferisce, nella segnalazione del soggetto che non puo entrare in merito alla discussione,
ma ad una domanda specifica di cui e nella quale la legge trova applicazione in materia,
le parti o controparti, non sono giudicabili in base ai loro comportamenti generici ma si basa su proposte con cognizione di causa aperte dall' attore,
Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

Ciao, si è lui il venditore a cui ho dato feedback negativo
Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

Ciao, rispondo ad entrambi: in quel momento non volevo fare nomi ma è esattamente lui il venditore a cui mi riferivo. Personalmente da un lato mi piace dare fiducia alle persone ed è principalmente quello il motivo per cui ho tentato l'acquisto da quel venditore. Cerco anche per quanto possibile di imparare dai miei errori e questa lezione l'ho appresa fin troppo bene.
Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

venditore minaccia querela per truffa/raggiro

L'oggetto costava 70 euro, più 5 di spedizioni (ovviamente il metodo da lui richiesto per farsi spedire indietro l'oggetto è maggiore, forse per spingermi a tenerlo e pagare la somma per intero).
Messaggio 25 di 25
Ultima risposta