in data 26-04-2020 12:48
Salve, scrivo per un problema che mi preoccupa, 3 acquirenti dagli stati uniti hanno acquistato 3 oggetti miei nel giro di 1/2 giorni, tutti e 3 della stessa zona. uno addirittura iscritto pochi giorni prima. Ieri mi aprono tutti e 3 richiesta di reso, scrivendo motivazioni generiche tipo che l'oggetto è difettoso senza specificare in che modo, ora ho risposto chiedendo delucidazioni per aiutarli, ma ho gia visto questa pratica, sono utenti che comprano e chiedono il rimborso poi non restituiscono l'oggetto e il venditore perde sia soldi che oggetto. come devo comportarmi per evitare di rimetterci? chiedo aiuto ad utenti piu esperti che abbiano esperienza a riguardo. grazie
Nella pratica di reclamo che ha aperto l'acquirente c'e' uno spazio per allegare una etichetta di restituzione. Provvedi ad acquistare una etichetta prepagata e allegala. E' poi attendi. Se decidono di non spedire poi l'etichetta te la fai rimborsare dal broker di spedizioni per mancato utilizzo. Paga l'etichetta di spedizione con paypal.
Per perderci il meno possibile devi predisporre il ritiro a tue spese... se loro non spediranno, tu sarai dalla parte della ragione.
Quindi provvedi un'etichetta e poi attendi... ricorda che fanno leva sul fatto che tanto non gli provvederai nulla, quindi portati avanti e lasciagli la patata bollente in mano!
Un cordiale saluto.
E' appena capitato anche a me , non mi hanno restituito l'oggetto ed ebay ha rimborsato nonostante io abbia fatto appello ... domani provo a chiamarli per capire