annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione a venditore uk

saguer_16
Utente della Community

salve, dovrei restituire un oggetto inviatomi sbagliato rispetto alle foto mostrate dal venditore. Il venditore ha accettato la mia richiesta di restituzione ma adesso mi dice che non può inserire il mio indirizzio sull'etichetta postale

Visualizza l'intero argomento

E' un problema noto, purtroppo dovresti anticipare tu la spesa sperando che il venditore se ne faccia carico come dovrebbe.

 

Se lui non se ne fa carico né tu né eBay avete modo di farvele riconoscere, quindi un modo per ovviare è farsele rimborsare da PayPal.

 

Leggi questo:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

è un programma opzionale che PayPal rinnova anno per anno, finanziato da uno sponsor, si può usare anche retroattivamente (cioè anche se la transazione è antecedente all'iscrizione) purchè l'oggetto sia stato pagato con PayPal (non serve nemmeno che ci sia una controversia, né che l'acquisto sia avvenuto su eBay).

 

Leggi le condizioni d'uso, iscriviti (se non lo sei già) prima di restituire l'oggetto e spedisci tracciabile.

 

La tracciabilità serve a non perdere diritto al rimborso della merce, il programma rimborsa fino ad un massimo di 30 euro per spedizione per un numero limitato di resi annui (non ricordo quanti).

 

Non è detto che nei 30 euro tu riesca a starci, una spedizione internazionale tracciabile può essere molto costosa, purtroppo la parte eccedente sarà a tuo carico, in questi casi bisogna vedere la cosa sotto il profilo della minimizzazione del danno.

 

Ciao

Fai una domanda