annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituire l'oggetto per non aver letto la descrizione

Salve, da poco ho venduto un obiettivo e avevo specificato nella descrizione che l'autofocus era da mettere a posto, restituzioni non accettate. L'acquirente ha avviato una richiesta di restituzione dicendomi che "non aveva letto la descrizione" volendo far pagare a me anche la spedizione. Purtroppo la colpa non è la mia, e al momento non ho nè tempo nè soldi per gestire la restituzione pagando la spedizione, si può rifiutare? Grazie, scusate ma ho venduto su eBay solo due volte e non so come funzionano queste cose

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Restituire l'oggetto per non aver letto la descrizione

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo tu per primo hai commesso un errore indicando l'oggetto come usato.

Per oggetto usato ebay intende:......un oggetto con alcuni segni di deterioramento dovuti all'uso ma in buono stato di funzionamento..... cioè un oggetto funzionante ed utilizzabile.

Se avevi problemi all'autofocus dovevi indicarlo come per parti di ricambio o non funzionanteOggetto che non funziona come dovrebbe o non è pienamente operativo.......

poi anche la descrizione non è proprio chiarissima, per autofocus da aggiustare posso anche intendere la regolazione fina del fuoco o altro, almeno avresti potuto scrivere che è utilizzabile solo in manuale.

Se ti viene contestato come non conforme temo che (indipendentemente dal fatto che accetti o meno la restituzione) dovrai rimborsare l'intero importo pagato e le spese di restituzione saranno a tuo carico.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta