in data 14-09-2019 23:36
Salve a tutti, ho acquistato 5 oggetti dal valore di 1€ ognuno con spedizione posta4 di 7€ e pagamento PayPal.
Subito dopo il pagamento mi arriva una email dal venditore dove dice che è possibile utilizzare PayPal soltanto con spedizione corriere.
Tale restrizione era scritta pure nella descrizione degli oggetti, ma nella fretta non ci avevo fatto caso, rispondo quindi al venditore chiedendo scusa e dando la mia disponibilità ad aggiungere 3€ affinché spedisse con corriere, quindi 5€ oggetti e 10€ corriere.
Questo mi risponde che per usare PayPal (con cui ho già pagato) il corriere deve essere anche assicurato ed avrei dunque dovuto aggiungere altri 4€ per l'assicurazione quindi 7€ in più per un totale di 14€, oppure potrebbe annullare il mio pagamento e farmi pagare con bonifico per poi spedire in posta4, ma ciò gli costerebbe 2€ (che vorrebbe rimborsati perché aveva già contabilizzato) ed il 50% delle sue spedizioni si perdono, quindi secondo lui non sarebbe conveniente.
Dopo l'ulteriore richiesta metto da parte le scuse e cerco di convincerlo a spedire comunque prendendomi la responsabilità in caso di smarrimento, ma non ne vuol sapere.
Gli ricordo allora che ho già pagato quanto dovevo nel modulo eBay e non credo sia lecito chiedere ulteriori soldi in privato, che se voleva poteva spedire con posta4 o annullare tutto
Il venditore decide quindi di annullare e mi rimprovera perché a causa mia ha perso 2€.
Secondo voi é normale permettere di pagare con PayPal per poi dire in privato che non è possibile e chiedere il doppio per la spedizione con corriere assicurato? Sinceramente mi é dispiaciuto aver causato questa situazione, però mi è sembrato tutto un gioco per estorcere ulteriori soldi ed aggirare le tariffe eBay sul costo degli oggetti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-09-2019 15:55
in data 15-09-2019 15:55
in data 15-09-2019 19:20
Il venditore ci ha rimesso 0,35€ che trattiene Paypal quando si annulla una transazione