annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa pagamento bonifico

lezard543
Utente della Community

Salve, in data 15 Giugno mi sono aggiudicato un asta "compralo subito" ed ho pagato tramite bonifico anche perche unica opzione di pagamento. Ovviamente il venditore scomparso dopo l`accredito del bonifico.
E possibile che non ci sia modo di recuperare il bonifico ?

PS Oggi il venditore mi ha aperto una controversia per oggetto non pagato.Smiley Matto

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

truffa pagamento bonifico

@lezard543  ha scritto:

............... anche perche unica opzione di pagamento.

Sicuramente si poteva scegliere una inserzione che offrisse anche alternative più tutelate.

@lezard543  ha scritto:

Ovviamente il venditore scomparso dopo l`accredito del bonifico.

Non è così ovvio, esistono venditori onestissimi che non spariscono anche se si fanno pagare con bonifico, ma probabilmente l'ovviamente era riferito ala "truffa" che è nel titolo.

@lezard543  ha scritto:

E possibile che non ci sia modo di recuperare il bonifico ?

Ogni bonifico diventa irrevocabile dopo 24 ore (o poco più in alcuni casi) dalla disposizione, in banca potranno risponderti con maggiore competenza

Se ti riferisci invece alla possibilità che da una querela possa derivare un rimborso è abbastanza difficile,  soprattutto per motivi collegati ai tempi e modi della Giustizia, se doveste andare in giudizio quando e SE ciò avverrà quel conto (o carta IBAN) sarà vuoto da tempo.

L'ipotesi è tanto più remota quanto più "esperto" è il truffatore, se lo è di professione (per modo di dire) sa meglio di te che il rischio che corre è minimo, se è un rubagalline invece potrebbe anche spaventarsi e rimborsare spontaneamente..........ma sono casi rarissimi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta