15-08-2023 11:18 - modificato 15-08-2023 11:20
Salve a tutti, ho venduto un notebook vintage ad un utente negli USA, purtroppo mi è tornato ieri indietro con una etichetta apposta sul pacco che indicava ( a detta loro ) "merce pericolosa". Essendo un notebook, è ovvio che abbia una batteria ( per giunta esausta ). La cosa era ben segnalata in vista con le etichette che indicano "pericolo batterie" all'interno. La stessa etichetta che si trova nelle miriadi di prodotti che oggi integrano batterie, e che noi quando andiamo ad acquistare, riceviamo nei pacchi.
Come posso evitare che tutto questo riaccada? A parte licenziare l'idiota in dogana che evidentemente è ignorante come una capra. C'è un modo per contattare la dogana? Come finisca finisca, i 25 euro di spedizione sono andati comunque bruciati, dubito Packlink me li rimborserà.
in data 15-08-2023 12:26
Ci sono diversi articoli on Line, per ogni vettore.
ciao
mario