annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao,

Dal 20 novembre 2021 verrà introdotta una modifica nella valutazione della tua metrica del servizio relativa a Oggetto non ricevuto.

 

Le metriche del servizio ti danno la possibilità di confrontare i tuoi risultati con quelli di altri venditori che vendono oggetti simili ai tuoi, e possono aiutarti a ridurre le richieste postvendita degli acquirenti.

Questo aggiornamento riguarderà solo un numero limitato di venditori professionali.

Cosa cambia?

 

  • Se la metrica del servizio per Oggetto non ricevuto è stata valutata come “molto alta” per due valutazioni consecutive, verrà aggiunto tempo alle stime di consegna visualizzate dall'acquirente. Ad esempio: se il tuo punteggio è molto alto nelle valutazioni del 20 novembre e del 20 dicembre, verrà aggiunto automaticamente tempo in più alle stime di consegna a partire dal 20 dicembre.
  • Quando la valutazione della metrica di servizio per Oggetto non ricevuto non risulta più essere “molto alta” nel periodo di valutazione successivo, il tempo aggiuntivo sarà automaticamente rimosso dalle stime di consegna visualizzate dall’acquirente. Ad esempio: se nella valutazione del 20 gennaio la tua percentuale è tornata ad essere “alta”, il tempo aggiunto in precedenza verrà automaticamente rimosso dalle stime di consegna.
  • Questo aggiornamento sarà applicato solo alle inserzioni di eBay.it e alle categorie di spedizione che sono state valutate come “molto alte”.

 

Questo aggiornamento è finalizzato a:

 

  • offrire a tutti gli acquirenti il miglior servizio possibile
  • ridurre le richieste postvendita degli acquirenti per farti risparmiare tempo
  • continuare ad accrescere la fiducia degli acquirenti nei tuoi confronti e incentivarli quindi a ripetere gli acquisti da te in futuro

 

Come sapere se questo aggiornamento ti riguarda

  • Questo aggiornamento riguarda solo una piccola parte di venditori, ovvero quelli che non riescono a garantire agli acquirenti il miglior servizio possibile.

  • Se nella metrica del servizio per Oggetto non ricevuto hai una valutazione “alta” o “molto alta”, riceverai un’email di notifica. Inoltre, puoi trovare informazioni dettagliate nella sezione Metriche del servizio della scheda Performance nella Console venditori. Scopri di più su come monitorare le tue metriche del servizio.

 

Come sempre, grazie per vendere su eBay.

Cordiali saluti,

Il Team eBay