30-06-2022 17:54 - modificato 30-06-2022 17:56
Salve a tutti, per la prima volta dopo 18 anni un compratore mi chiede la restituzione per "oggetto guasto".
Sarebbe una scheda video da collezione, venduta come funzionante ( provata e funzionante a casa mia prima di venderla ).
Oggi, mi è arrivata la richiesta ufficiale di restituzione, e un paio di foto che mostrano un contatto elettronico piegato o rotto.
Qualche dettaglio prima:
1 - Il compratore ha un account nuovo con 1 solo feedback.....forse vuole fare il furbo ?
2- Mi ha contattato solo oggi dopo tre giorni dalla consegna del pacco......in questi tre giorni può aver combinato pasticci di qualsiasi tipo....e ora la vuole scaricare a me facendo la vittima.
Io gli ho risposto, e gli ho chiesto di mostrarmi un video del malfunzionamento, ma insiste che vuole il rimborso senza mostrarmi le prove. Dice che le foto mi bastano.
Devo già mettere in conto di prenderla in quel posto, dato che eBay notoriamente da sempre ragione all'acquirente, oppure ho qualche possibilità ? Sono anche disposto a fargli un rimborso parziale, completo non vorrei.
Se avete qualche consiglio sono tutto orecchi, grazie.
in data 02-07-2022 01:43
Che dire, evviva eBay ? Ma anche no.........
in data 04-07-2022 18:22
Il pacco è in rientro, vedremo se sarà tutto a posto. Ci vorranno 8-10 giorni.
in data 04-07-2022 19:13
@darricovero ha scritto:Il pacco è in rientro, vedremo se sarà tutto a posto. Ci vorranno 8-10 giorni.
Tienici aggiornati 👍
in data 08-07-2022 12:59
Pacco rientrato, tutto a posto, pure imballato meglio di quando gliel'avessi spedito io.
in data 08-07-2022 14:38
E questo danno? era reale? fatto dal trasporto? Ora non potrai rivenderlo alla cifra di prima, no?
Mi dispiace un sacco, sento la tua frustrazione da qui.
08-07-2022 15:17 - modificato 08-07-2022 15:17
Lamentava un guasto di funzionamento. Esteriormente non c'è nessun danno, tutto è stato rimandato indietro esattamente com'era prima. Il problema ora è verificare il funzionamento della scheda, servirebbe un PC vintage per testarla ed in questo momento non ho come farlo. Lui lamentava questo, un guasto elettronico.....ma non l'ha mai dimostrato nè con video nè con foto.
in data 08-07-2022 15:45
@darricovero ha scritto:Lamentava un guasto di funzionamento. Esteriormente non c'è nessun danno, tutto è stato rimandato indietro esattamente com'era prima. Il problema ora è verificare il funzionamento della scheda, servirebbe un PC vintage per testarla ed in questo momento non ho come farlo. Lui lamentava questo, un guasto elettronico.....ma non l'ha mai dimostrato nè con video nè con foto.
A volte succede quando gli acquirenti vogliono improvvisarsi riparatori fai da te che "presumono" che il guasto sia quel dato componente e lo acquistano.
Una volta che hanno realizzato che il pc non funziona ti scrivono che gli hai mandato un ricambio difettoso.
A me e' capitato piu' di una volta.
in data 09-07-2022 10:05
@darricovero ha scritto:Lamentava un guasto di funzionamento. Esteriormente non c'è nessun danno, tutto è stato rimandato indietro esattamente com'era prima. Il problema ora è verificare il funzionamento della scheda, servirebbe un PC vintage per testarla ed in questo momento non ho come farlo. Lui lamentava questo, un guasto elettronico.....ma non l'ha mai dimostrato nè con video nè con foto.
se non altro ti ha rimandato la tua, anche se alla fine e' una magra consolazione : come giustamente hai detto, sara' un problema ritestarla per poterla eventualmente rivendere;
rimane il dubbio di cosa abbia fatto l'acquirente quando era in suo possesso ............
in data 22-07-2022 17:49
Parecchie volte cercano di truffare , dicendo che non funziona e non rispediscono nulla
in data 23-07-2022 09:26
@world-sugar ha scritto:Parecchie volte cercano di truffare , dicendo che non funziona e non rispediscono nulla
Se aprono regolare procedura, "qualcosa" devono spedire per forza... se l'oggetto non è conforme e gli mando etichetta e corriere, prima del rimborso devono restituire l'oggetto... quindi se "non rispediscono nulla" non avranno neanche il rimborso!
Un cordiale saluto.