in data 26-06-2023 09:45
Salve, dovrei spedire delle carte Pokèmon in Porto Rico, ma non trovo nessun servizio... potete darmi dei consigli?
P.S. la vendita è stata effettuata fuori da Ebay, spero che potete aiutarmi comunque 🙂
in data 26-06-2023 10:26
Salve,
raccomandata Internazionale zona 2... è inclusa Porto Rico... al costo di 12 € fino 100 gr.
https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-internazionale.html
Un cordiale saluto.
in data 26-06-2023 10:34
Con Poste Italiane non c'è convenzione con la raccomandata internazionale e quindi non sarebbe tracciata fino a destinazione. Sempre su Poste, non compare la destinazione su poste delivery international standard mentre compare in zona 13 su poste delivery international express.
Puoi vedere qui i costi: https://www.poste.it/files/1473800289697/poste-delivery-international-express-listino.pdf
.....Poi ci sono dhl, ups,.....
ciao
mario
26-06-2023 10:48 - modificato 26-06-2023 10:51
Con FeDex 37,97 e hai velocita' di consegna, tracciabilita' e sdoganamento interno veloce.
Di meglio non credo tu possa trovare.
Io questo servizio FeDex l'ho gia' usato per spedire in Sud America e ci ha messo 7 giorni per la consegna.
Il broker che offre il servizio e' paccofacile
Un cordiale saluto.
26-06-2023 11:05 - modificato 26-06-2023 11:06
@marioelegio ha scritto:Con Poste Italiane non c'è convenzione con la raccomandata internazionale e quindi non sarebbe tracciata fino a destinazione. ...
Considerando che è una vendita fuori ebay e se ha anche ricevuto un pagamento senza commissioni, potrebbe anche "trascurare" la questione della tracciatura a favore di un costo contenuto di spedizione.
Un cordiale saluto.
in data 27-06-2023 08:36
Grazie a tutti per i suggerimenti! 🙂
Credo che sia più conveniente spedire tramite Poste italiane, il pagamento dell'acquirente è di circa 30 euro spedizione inclusa.
in data 27-06-2023 08:38
Mi ha pagato tramite PayPal per beni e servizi, in caso di ritardo spiegherò che la garanzia dura 180 giorni 😁
in data 05-04-2025 08:42
Ciao, com'è andata l'esperienza dell'invio a Porto Rico con la raccomandata internazionale?
Grazie
in data 05-04-2025 09:33
@zgricambimoto ha scritto:Ciao, com'è andata l'esperienza dell'invio a Porto Rico con la raccomandata internazionale?
Grazie
Ciao zgricambimoto
Stai rispondendo ad un utente non piu' registrato su ebay
Se devi spedire con raccomandata internazionale ci sono dei limiti riguardo pesi e misure, non puoi superare i 2kg di peso complessivo e la dimensione massima di un lato del pacco non puo' superare i 60cm.
L'ufficio postale ti chiedera' di compilare un cn22 per spedizioni semplici e di basso valore oppure un o cn23 per le spedizioni dal valore piu' elevato, comunque pensera' a tutto l'ufficio postale.
Riguardo il discorso tracciatura, io ho avuto problemi con il Canada e gli USA riguardo l'esito di consegna con raccomandata internazionale.
In pratica la raccomandata era stata consegnata ma non risultava consegnata nella tracciatura e il tracking era rimasto fermo a prima della consegna.
In queste circostanze si corre il rischio che l'acquirente possa aprire un reclamo per oggetto non ricevuto ed ottenere il rimborso.
Per questo motivo se devi spedire oggetti di valore ti consiglio di usare fedex, ups, o dhl .
Se si tratta di oggetti di poco conto, allora puoi decidere per la raccomandata internazionale che e' certamente molto piu' economica di un corriere internazionale.
05-04-2025 13:41 - modificato 05-04-2025 13:43
@zgricambimoto ha scritto:Ciao, com'è andata l'esperienza dell'invio a Porto Rico con la raccomandata internazionale?
Grazie
prendo spunto per fare una considerazione personale............ una delle cose che mi piace in assoluto di meno della community e' che molti fanno domande, ma poi quasi nessuno dice come e' andata a finire........ ( e, aggiungo, anche perche' molti non sanno a chi o dove stanno scrivendo......)