annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

10 dollari oro 1893

Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei vendere questi 10 dollari in oro del 1893 ma non so come definire le condizioni nella descrizione. Vedo che hanno un certo valore, superiore al quello dell'oro, ma non sono in grado di giudicare quale può essere una valutazione riferita alle condizioni ed al mercato italiano. Chi mi aiuta? Al compro oro la valutazione è sui 400 euro, sono 16,72 grammi di ori 900/1000. Grazie corrette 058.jpgcorrette 058.jpg

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

10 dollari oro 1893

Questo linck può esserti di aiuto. Saluti.

 

http://www.monete-oro.it/monete-oro-argento-stati-uniti-usa



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

10 dollari oro 1893

Grazie mille !

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

10 dollari oro 1893

Il valore del metallo contenuto in queste monete è ben superiore ai 400 Euro citati, che è l'offerta di un compro oro poco onesto (significa valutare l'oro 26,5 Euro al grammo puro, quando l'attuale quotazione è di ben 10 Euro al grammo superiore). La valutazione piena di queste moneta sta sui 550 Euro circa, cifra che ovviamente è diffilmente raggiungibile da un privato che vende a un commerciante, però non ci si può discostare troppo. Le condizioni della moneta, pur alte, in questo caso non credo creino un plusvalore visto che parliamo di una moneta essenzialmente di borsa. Ritengo che messa su ebay questa moneta potrebbe spuntare il prezzo pieno (sui 550 come detto), al lordo delle commissioni.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

10 dollari oro 1893

Grazie per le info. I compro oro purtroppo, qui in zona, sono tutti allineati dai 380 ai 410 euro, E' oro leggermente inferiore ai 22 k ed i 30 euro li superano solo per i 24 k. Quello che mi interessava maggiormente era sapere come erano definibili  le condizioni della moneta per gli 'addetti ai lavori'..

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

10 dollari oro 1893

Azz... che bocca che hanno nella tua zona! Io non sono un "addetto ai lavori" ma mi diletto sia ad acquistare monete che a vedere quello che i così detti "addetti ai lavori" scrivono. E' tuttto SEMPRE MOLTO SOGGETTIVO a meno che la moneta sia un vero e proprio rottame o appena uscita dalla zecca. Se la tua domanda quindi è per venderla fai molte foto e lascia fare a chi interessa di qualificarla . Tu....chiedi però una cifra giusta e non da "compra oro furbetti" Ciao.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

10 dollari oro 1893

Grazie. Sto ancora girando per i compro oro. Oggi abbiamo raggiunto la vergogna: 300 euro ovvero 20 euro al grammo. Evidentemente in zona si approfittano e sono quasi tutti in linea a cercare di fregare. La zona è Fermo, tanto per citare i compro oro poco onesti.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

10 dollari oro 1893

Sarebbero da denunciare!



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

10 dollari oro 1893

Volevo ringraziarti ancora per la dritta. Ho venduto oggi la moneta a loro, 505 euro senza nessun problema, senza commissioni a 33,60 euro/grammo.  Raccomandatissimi. Grazie ancora

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta