annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5 lire 1914

alessandro6125
Utente della Community

Chiedo un vostro parere sull'autenticità, lo so questa moneta è tra le più taroccate in assoluto e si fa presto a dire falsa,  però in questo caso ho dei buoni motivi per giudicarla  buona, primo: perchè proviene da una vecchia collezione  dove  c' erano numerose monete anche rare tutte originali, secondo: peso 25 grammi e diametro 37 cm corrispondono perfettamente, terzo: perchè a sensazione e da quel poco che ci capisco la giudico  buona.

Non ci sono periti dalle mie parti e di spedirla non mi va, aspetto con ansia un vostro parere, grazie,

Alessandro.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: 5 lire 1914

alessandro6125
Utente della Community

altre 2 foto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Falsa al 100%, i FERT non vanno bene e il bordo è troppo sottile. Ma poi lo vedi pure dai rilievi, guarda gli zoccoli dei cavalli sulla sx dell'immagine che vanno a sparire, manca praticamente una zampa di un cavallo. Non è il classico falso dozzinale che trovi ai mercatini ma è cmq ancora abbastanza malfatto.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Peccato, quasi quasi ci speravo, comunque grazie mille Paolino, almeno mi sono tolto il dubbio.

Ma perchè nonostante sia un grande appassionato di monete ancora non ci capisco un c...o ???????????

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

La verità è che, anche se sei un grande appassionato, non hai mai preso in mano o visto una moneta del genere autentica. A quel punto anche tu ti accorgeresti della differenza.

Quando sei a qualche asta o a qualche convegno prova.

Ciao.

E

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Qui ti dirò che la cosa che colpisce immediatamente è il bordo, poi i FERT ed il resto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Ok, grazie, vorrà dire che appena vinco al superenalotto ne compro 3  una per te, una per me e una per Paolino.

Ciao

Alessandro.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

L'hai detto... e qui sono tutti testimoni (pochi ma buoni;))

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta