annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La crisi di ebay

dareios_it
Utente della Community

Manco da parecchio sul forum, ho letto quei pochissimi post che si sono aggiunti da allora. Anche io voglio dire la mia sulla crisi di ebay. Sono daccordo anche con quanto detto da altri come Numismaticasicula per esempio. Aggiungo solo che, provo sempre di più disgusto, andare a vedere le monete che sono in vendita nella sezione "monete antiche". Oramai sono sempre di più le aste ingannevoli di monete false e riconi (anche dichiarati tali), ma io mi chiedo...che ci fanno li? Perchè ebay non fà niente per eliminare queste aste palesemente controlegge? Perchè non vengono tutelati quei giovani collezionisti che cadono inconsapevolmente nella rete di questi pescecani? Perchè non si possono segnalare sul forum queste aste farlocche? Perchè ebay continua a pestarsi le palle da solo? Poi ci chiediamo perchè le monete buone in vendita fanno prezzi ridicoli e perchè non ci sono più i venditori seri di una volta. Scusate lo sfogo.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

La crisi di ebay

dareios_it
Utente della Community

Dimenticavo... perchè le forze dell'ordine continuano a sequestrare  a persone che magari per la prima volta acquistano su ebay monete classiche  anche di 1 euro, e non fanno niente con questi che vendono monete false?  Mi pare che fosse reato penale spacciare monete false anche se antiche.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

La crisi di ebay

fedix76
Utente della Community

Ciao....la risposta e':

AD EBAY NON IMPORTA NULLA NE' DI TE...NE' DI ME...NE' DEI COLLEZIONISTI DI MONETE NE' TANTOMENO DELLE NOSTRE COLLEZIONI MA SOLO DEL 10 PERCENTO CHE RICAVA DALLE VENDITE!!!!!!!!!

Che le monete siano buone e belle importa solo ai veri collezionisti...xche a vedere come si concludono le aste ci sono anche falsi collezionisti atti unicamente ad alzare le aste. A volte in modo talmente palese che mi viene da pensare che chi si prende il famigerato cetriolo se lo merita proprio tutto!!! Io ormai raramente acquisto su ebay e ci vado con i piedi di piombo,e vendere ancora meno e se lo faccio e' al compralo subito.

E molte volte...molte volte...ho visto acquistare monete meno belle delle mie che avevo messo in vendita al compralo subito ed a prezzo piu' alto....per non parlare dei falsi che ho visto vendere anche da venditori reputati perbene...

Tristezza totale....

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

La crisi di ebay

azahad
Utente della Community

per quanto mi riguarda vedo un peggioramento soprattutto in ebay.it. i siti stranieri sono peggiorati, ma non al livello che ha raggiunto ebay.it.

Di fatto su quasi 100.000 oggetti in vendita su ebay.it solo 15.000 sono in vendita come asta. La quasi totalità delle aste partono da prezzi che fanno semplicemente sorridere, spesso 2-3 volte i prezzi di mercato. Per trovare ciò che si salva devo perdere la vista tra decine e decine di pagine, o andare subito  dai pochi venditori ebay noti a tutti, che vendono bei pezzi ( non faccio nomi se no tolgono il post). in quest'ultimo caso chiaramente la cifra cui arriva l'asta finisce per essere più alto del prezzo che mi fa il venditore di fiducia. (io colleziono siciliane, per cui qui in sicilia ho modo di trovarle a qualcosina meno del prezzo ebay).

La conclusione è che se mi voglio divertire a cercare monetine carine fuggo direttamente su ebay inglese, tedesco, o austriaco dove ancora qualche lotticino simpatico, ogni taaaanto, si trova.

Oppure vado dal venditore di fiducia, che ha sempre la monetina adatta per tutte le tasche.

Onestamente penso che ebay ritroverà attrattiva solo quando toglieranno la possibilità di mettere in asta a qualsiasi cifra gratis. Almeno dalle aste spariranno le inserzioni a cifre ridicole. non riesco a capire neanche se ebay stia realmente guadagnando da questa situazione , perchè il 95% degli oggetti resta invenduto.

Probabilmente l'unico vantaggio che hanno avuto è il rialzo brutale del prezzo medio di vendita degli oggetti perchè molte cazzatelle vengono venduti spesso a prezzi più alti del valore real

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

La crisi di ebay

Avevo scritto qualcosa, ma nottetempo qualche "signore" di ebay l'ha cancellato, eppure non avevo scritto nulla che violasse le regole, ma solo la verità.

E' chiaro che,... no, non lo scrivo, altrimenti stavolta lo cancellano per giusta causa.

Grazie ebay, sei grande.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

La crisi di ebay

jeffff_it
Utente della Community

Riporto in auge l'argomento per avere nuovamente un vostro parere...

Per me la situazione è in caduta libera, e del forum non ne parliamo...

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

La crisi di ebay

In effetti è una caduta libera... almeno nella numismatica pochi sono gli assidui frequentatori.

lLe uniche immagini FDC che si possono rilevare è l'avatar di INCUSO. Per il resto è sparito quasi tutto. Le classiche scomparse. Le altre... sporadiche, intendendo per sporadiche fugaci apparizioni isolate di monete rare. Non penso che bazzichino neppura più i falsari. Il campo si è quasi sterilizzato... da solo. E' una palestra in disuso, peccato...

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta