annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monetiere

...finalmente dopo tanto tempo l'opera è finita...grazie al prezioso aiuto del mio amico falegname vi presento il mio monetiere in noce!! vi piace?? =D 

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Re: Monetiere

jeffff_it
Utente della Community

Ciao Marco,

a mio parere è stupendo,un vero capolavoro.

Complimenti a te e al falegname!

Fabio

Messaggio 2 di 35
Ultima risposta

veramente bello e anche originale come idea... non hai pensato ad una chiusura a chiave dei cassetti? mi sembra un aspetto importante. Chi entra a casa tua potrebbe far festa.

Messaggio 3 di 35
Ultima risposta

417sonia
Utente della Community

Buona serata.

Complimenti, molto bello.:-p

Posso però avanzare una piccola critica? I pomelli dei cassettini, a mio parere, stonano. Li avrei preferiti del medesimo colore del legno.

In ogni caso, bravo.

Saluti
luciano

Messaggio 4 di 35
Ultima risposta

beh...sulla chiave hai ragione, avrei dovuto mettercela...comunque anche ce l'avessi messa volendo per aprirla sarebbe un gioco da ragazzi lo stesso...non è una cassaforte blindata..

i pomellini invece è una scelta...non so se hai notato ma sono dei vecchi isolatori da muro che ho recuperato in vecchi ruderi 😉

adesso aspeta solo di essere riempito di tante belle moneteeee 😉

Messaggio 5 di 35
Ultima risposta

hyriial
Utente della Community

Complimenti davvero: ottima soluzione per chi vuole far star comoda la sua collezione e ha spazio in casa

E, ovviamente, complimenti anche per gli isolatorini BT in porcellana... anche se forse sarebbe stato meglio trovare quelli marroni o verdi (ne ho visti di tonalità incredibili del periodo dal '35 al '50, ma solo per MT).

Un saluto

Alberto

Messaggio 6 di 35
Ultima risposta

si certo.. la chiave non fa diventare il mobiletto una cassaforte, ma almeno ti protegge dai furti troppo facili delle persone che abitualmente entrano in casa tua

Messaggio 7 di 35
Ultima risposta

libeccio_it
Utente della Community

Ma che amici hai :^O

Allora bisogna comprare anche qualche cintura di castità !!!

Messaggio 8 di 35
Ultima risposta

Beh... io abito in centro, c'e' sempre gente a casa con la scusa che si trova a passare di là. Siamo in 6 e ognuno ha il suo giro di amici, e poi a dir la verità un inconveniente del genere ci è capitato.

Messaggio 9 di 35
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Ciao, questo è il mio monetiere, l'ho costruito questa estate,  15 cassettini alti 4 centimetri , ogni cassettino ospita 2 vassoi per monete, poi ho messo 4 cassetti più grandi, 8 centimetri alti dove ripongo accessori vari tipo bilancino, calibro, bustine per monete, ecc ecc.
il mobile è alto  1 metro e 10 cmt, largo 50 cmt e profondo 38 cmt, i 15 cassetti bassi sono di olmo pieno mentre i 4 più alti sono di rovere bianco, sto cercando le cornicette portanome da applicare sui cassettini ma cosi piccole non le trovo, credo che dovrò farmele fare da un mio amico che fa timbri, targhette e cose del genere.
Non sono un falegname ma con un po di impegno e del tempo rubato al lavoro riesco a fare questi lavori.

Messaggio 10 di 35
Ultima risposta