annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monetiere

...finalmente dopo tanto tempo l'opera è finita...grazie al prezioso aiuto del mio amico falegname vi presento il mio monetiere in noce!! vi piace?? =D 

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Re: Monetiere

alessandro6125
Utente della Community

altre due foto

Messaggio 11 di 35
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Poi ho questo, è piccolino, 4 cassettini + il piano sopra con vetro richiudibile che funge da espositore, anche questo monetiere l'ho disegnato io ma me lo ha realizzato un mio amico falegname, è in noce antica, lucidato a tampone, un vero gioiello, ne avevo fatti fare 2 ma un paio di anni fa ne ho venduto 1 ( a malincuore ) perchè mi trovavo nella necessità di realizzare qualche soldo, peccato, però la vita è cosi, oggi sei su, domani sei giù, l'importante è andare avanti a testa alta.
Ciao a tutti Alessandro.

Messaggio 12 di 35
Ultima risposta

@alessandro
hai fatto davvero un'ottimo lavoro, il monetiere "fai da te" è venuto davvero bene, io senza l'aiuto del mio amico falegname non ci sarei riuscito a fare il mio...diciamo che il bricolage non è il mio forte eheh
quello più piccolo mi piace molto, anche io avrei intenzione più avanti di farne un'altro su quel genere..a mo' di vetrina...a dire la verità avevo pensato anche a questo di fare il piano con il vetro come vetrina per il primo cassetto dove tengo bilancina e altra oggettistica vecchia....poi però era più semplice fare il piano in legno e così abbiamo abortito l'idea...

Messaggio 13 di 35
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Grazie Marco,  il tuo è più di classe mentre il mio è sicuramente più capiente, comunque sono belli entrambi.
Ora ne sto disegnando un altro più grande con luci a led interne e tanti cassetti di varie altezze per riporre anche altri oggetti che colleziono tipo accendini Dupont e Ronson oppure piccoli oggetti d'argento antico, conto di iniziare il lavoro vero e proprio a gennaio 2011.
Ciao Ale.

Messaggio 14 di 35
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community

Bravi ad entrambi.

Vi apprezzo e vi ammiro per le vostre costruzioni.

un saluto a tutti,in particolar modo a chi partirà a breve per una lunga vacanza...;-)

Messaggio 15 di 35
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Ciao Fabio, grazie, l'hai poi più trovata la famosa 2 lire del 42 ? Il tipo ancora ce l'ha ma non ti ho più sentito.
Ciao.

Messaggio 16 di 35
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community

Ciao Alessandro,

se tutto va bene me la regalo per natale...

ti terrò informato.

In ogni caso se hai notizie fatti vivo!!

Fabio

Messaggio 17 di 35
Ultima risposta

Che belli questi monetieri artigianali, a me piace in modo particolare quello di Alessandro. Se per caso decidi di vendere anche questo tienimi in considerazione 😄

Messaggio 18 di 35
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Grazie Paolino per l'apprezzamento e per l'offerta, per ora non ho intenzione di venderlo, forse una volta ultimato il prossimo che stò progettando cambierò idea, eventualmente sarai il primo ad essere informato.
Ale.

Messaggio 19 di 35
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community

Alessandro non vendere nulla a Paolino,lo riempie di monete di Mantova e ci metterà anche il 2 lire 1910 che mi ha soffiato...ahahahahahah;-)

Messaggio 20 di 35
Ultima risposta