annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao a tutti, domanda valutazione moneta

fabri_-31
Utente della Community

ho trovato questa moneta da 1 euro, quanto può valere? Dove si può vendere??

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ciao a tutti, domanda valutazione moneta

marioelegio
Utente della Community

Una moneta con errori di conio deve essere "non circolata" per avere valore, altrimenti troverei senzaltro monete strane che hanno preso martellate o che sono consumate.

Le monete del 1999 sono quelle più comuni. Per la valutazione .... https://it.ucoin.net/coin/belgium-1-euro-1999-2006/?tid=135

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ciao a tutti, domanda valutazione moneta

Mi sembra piuttosto consumata.....

 

https://www.ebay.es/itm/235336977887

 

Qui ne vendono una in asta a 10 euro............

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ciao a tutti, domanda valutazione moneta

Dal sito che ha inserito marioelegio mi pare di capire (correggetemi se sbaglio) che in condizioni fior di conio valga 28 euro.

sshot-1292.jpg

 

Per cui nelle condizioni in cui si trova la moneta secondo me puoi provare a metterla a 10 euro su ebay e vedere come risponde il mercato.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ciao a tutti, domanda valutazione moneta

E' una banalissima e circolatissima moneta da 1 Euro belga del 1999.... emessa con la mostruosa tiratura di 160 milioni di esemplari. Per quale motivo dovrebbe valere anche solo un centesimo più del nominale???

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ciao a tutti, domanda valutazione moneta


@paolino_ragehard  ha scritto:

E' una banalissima e circolatissima moneta da 1 Euro belga del 1999.... emessa con la mostruosa tiratura di 160 milioni di esemplari. Per quale motivo dovrebbe valere anche solo un centesimo più del nominale???


Perche' su ebay si trovano COMUNISSIME monete da 1 o 2 euro a prezzi di 500, 1000, 1800 euro......

 

Questi pseudo venditori vengono mossi dalla SPERANZA che qualche sprovveduto ci caschi ed acquisti incautamente / inavvertitamente monete il cui valore e' rappresentato esclusivamente dal valore facciale e nulla di piu'....

 

Qualche tempo fa qui sul forum un utente e' stato estromesso dalla piattaforma e i suoi fondi sono stati bloccati per 180 giorni a causa della vendita di monete comunissime con alta tiratura a cifre ASSOLUTAMENTE IRREALISTICHE.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ciao a tutti, domanda valutazione moneta


@heavenwelkin  ha scritto:

@paolino_ragehard  ha scritto:

E' una banalissima e circolatissima moneta da 1 Euro belga del 1999.... emessa con la mostruosa tiratura di 160 milioni di esemplari. Per quale motivo dovrebbe valere anche solo un centesimo più del nominale???


Perche' su ebay si trovano COMUNISSIME monete da 1 o 2 euro a prezzi di 500, 1000, 1800 euro......

 


Il fatto che qualcuno chieda cifre assurde non ne fa aumentare il valore. Vista la mostruosa disponibilità di oggetti potenzialmente vendibili, non aumenterebbe il valore neppure se ci fossero tanti polli che le acquistano.

 

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ciao a tutti, domanda valutazione moneta

La mia cara, cara, cara, cugina di Roma, mi regalò molti anni fa queste due sterline d'oro raffiguranti il profilo di sua Maestà Elisabetta d'Inghilterra da un verso, e S. Giorgio con il drago dall'altro.  Tenendo conto del recente decesso della cara Regina della perfida Albione, pensavo di offrirle qui sulla piattaforma confidando magari in un acquirente collezionista di manica larga.  Tornando alla cara cugina, so che l'unica cosa che le piaccia siano i diamanti solitaire con montatura in platino.  Cosa che non posso permettermi nemmeno se fossi l'ex marito.  Ne ho visto qui sul sito uno molto accattivante a soli 65 euro con garanzia di purezza acclusa.  Mi sembra offerto da un venditore cinese, certo Ciù Zu Fu Lù, con alle spalle 1623 vendite positive.  Mi restano in ogni caso delle perplessità.   Che dite ? DSCN4261.JPGDSCN4262.JPGE se non fosse conforme ?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta