in data 19-02-2011 17:31
Buona sera a tutti,
Ho da poco venduto un oggetto dal peso di circa 4 kili, che è stato acquistato da un utente non italiano. Fin qui nulla di male, perchè avevo indicato le spese di spedizioni verso l'estero con la cifra di 40 euro, che in base a quanto letto a fine dicembre o metà gennaio è appunto il costo per una spedizione estera in spagna per quel peso.
Ieri vado sul sito di poste italiane e non riesco a trovare altro che la spedizione celere internazionale dal costo allucinante di 56 euro.
Ora vorrei capire, le poste hanno aumentato i prezzi oppure io non trovo più il metodo di spedizione cui avevo fatto riferimento precedentemente.
Nel caso fossero stati aumentati i prezzi come cavolo dico allo spagnolo che mi deve dare altri 16 euro ...???!!!!:O
Aspetto vostre informazioni.
Grazie e buon fine settimana
Giuseppe
in data 19-02-2011 19:52
Ciao,
con poste italiane
Il costo del paccocelere internazionale per un pacco del peso fino a 5 kg dall'italia alla spagna è di euro 54,76 e arriva in 3/4 giorni.
Il pacco ordinario sempre con poste italiane costa ( fino a 5 kg euro 21,54 ma non è tracciabile e normalmente inpiega non meno di 8/10 giorni.
Se vuoi ulteriori informazioni chiama il num. gratuito 803160.
Buona domenica.
in data 19-02-2011 21:06
Avevo avuto anch'io un problema similare l'anno passato, ora è anche peggio perchè le tariffe sono aumentate. Ti consiglio il pacco ordinario, è vero che non è tracciato ma dalla mia esperienza è più che affidabile ed è anche più veloce di quanto non sembri. In ogni caso ti conviene spiegare la situazione al tuo acquirente, spiegagli che le poste italiane hanno aumentato i prezzi recentemente senza che tu ne fossi al corrente, e prospettagli l'ipotesi di fare un pacco ordinario, lasciando a lui la scelta. L'anno passato con un francese feci così e lui ne rimase soddisfatto.
in data 19-02-2011 22:41
anche quick pack europe è affidabile, per la spagna (zona 3) fino a 5 kg costa 31,40 euro è tracciabile e arriva in 3/4 giorni.
Penso che sia la soluzione migliore, d'altronde come si fa a chiedere ulteriori spese all'acquirente, a me suonerebbe male.