annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

parere lira carlo alberto

azahad
Utente della Community

potreste darmi un parere a riguardo?

Io considero MB il dritto , BB il rovescio, ma ricordo una discussione proprio sulle lire di Carlo Alberto la cui conclusione era che la tipologia andava valutata qualcosina in più (come grado) a causa della scarsa qualità del conio.

inoltre vorrei chiedervi la maniera migliore per venderla, casa d'aste o ebay (dopo perizia e chiusura).

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

parere lira carlo alberto

Le foto non sono il massimo, ma il dritto non mi pare poi così inferiore al rovescio. Per me è complessivamente un qBB.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

parere lira carlo alberto

jeffff_it
Utente della Community

Anche per me q.BB

Un saluto!!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

parere lira carlo alberto

azahad
Utente della Community

non mi intendo affatto di questa monetazione... quel che so lo so dai cataloghi, che con le quotazioni sono molto esagerati

sul valore su che cifra ci aggiriamo?

300-350 Euro o più?

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

parere lira carlo alberto

Se guardiamo i catoghi il prezzo è quello... il problema è che i cataloghi non li guarda nessuno. Io li considero il listino prezzi dei negozi numismatici e se non hai un negozio è difficile raggiungere quelle cifre. Morale della favola i venditori comprano al 50%

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

parere lira carlo alberto

azahad
Utente della Community

Ma a vostro avviso è preferibile la vendita su ebay a prezzo fisso, o con proposta di acquisto, o la vendita ad una casa d'aste?

in genere io vendo roba da massimo 50 euro che in genere va al suo prezzo, quindi non ho esperienza per oggetti di valore un pò più elevato.

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

parere lira carlo alberto

se hai fretta di venderla l'unica soluzione è l'asta, però poi ti devi accontentare di quello che arriva. Secondo me max arriva a 150, ma è un opinione potrei anche sbagliarmi. Se non hai fretta di vendere, per realizzare un po di più potresti mettere il compralo subito con proposta d'acquisto. Le case d'asta non sò come funzionano precisamente, però non mi sembra il caso di andare ad una casa d'asta per vendere 1 sola moneta. Io ci andrei per 1 sola moneta solo se la moneta avesse un elevato valore.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta