annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cancellazione feedback Neutro SUCCEDE ANCORA

decatrone
Utente della Community

E' ancora successo che ebay cancella i feedback dei venditori quotati contravvenendo Lei stessa alle proprie regole. Senza dilungarsi nella vicenda ho espresso al venditore la mancata assistenza dopo la vendita di un prodotto e non sapendo che pesci pigliare (sono un tecnico installatore) dopo diverse email di scambio in cui lo stesso venditore non sapeva che rispondere adeguatamente e calpestando tutti i diritti del consumatore mi ha rimborsato il prodotto: Trattasi di videocamere con dvr.

Ho lasciato un feedback NEUTRO (anche se avrebbe meritato un NEGATIVO) con mia recensione sia da Tecnico sia da Socio di ALTROCONSUMO con educazione e senza usare parole offensive, il giorno dopo EBAY la famosa piattaforma di vendita IMPARZIALE a loro dicitura l'ha tolto.

Alla mia richiesta del motivo sempre la solita risposta avvenuta in altri casi e lamentata da altri utenti:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTA DA EBAY:

RE: Rimozione e ritiro del Feedback SR# 1-322547862233

Gentile Filippo,

sono Engert Servizio cliente eBay.

Grazie di averci contattato in merito al feedback lasciato per l'oggetto n.272396030698 acquistato il 16/04/2021 dal venditore pa.shop.

Dalle verifiche effettuate mi risulta che il feedback è stato cancellato siccome il venditore ci ha inviato documenti di supporto chiedendo la cancellazione.

Tieni presente che per motivo di privacy nnon possiamo fornire informazioni dettagliate sui documenti inviatin e sulla procedura seguita per la cancellazione.

Ti auguro tanta salute, e buone cose in questo periodo difficile per tutti.

Cordiali saluti,

Engert S.

Servizio Clienti di eBay

[THREAD ID: 1-446CO3BV]

From: <philipelectric@libero.it>
Sent: 5/11/2021 3:10:40 PM
To:
CC:
Subject: Rimozione e ritiro del Feedback

Enter item number(s)
272396030698

Enter your question / concern
Buongiorno, ho lasciato un feedback NEUTRO ad un venditore per il suo comportamento e la mancanza di assistenza, ma è stato tolto non compare tra i feedback Neutri del venditore. Non era offensivo e dava una netta idea del comportamento del venditore. Chiedo spiegazioni in merito.
Venduto da pa.shop ( 69499 )
Numero ordine: 01-06916-45252

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Credo che anche questa vola Ebay faccia orecchio da "mercante" e ancora una volta fa finta di niente, comunque in data di oggi 18/05/21 ho ribadito ha ebay di spiegarmi quali sono i motivi per cui ha tolto il mio feedback, senza motivo apparente e senza chiedermi il consenso come loro dicono di fare in caso di richiesta di ritiro del feedback.

Attendo v/s osservazioni e magari se siamo in tanti proporre una class action per tutelare i diritti del consumatore. Saluti.

Forse ebay toglierà anche questo commento.

Visualizza l'intero argomento
decatrone
Utente della Community

RISPOSTA DI EBAY in data 18/05/21.

Ancora una volta ebay sorvola alle mie richieste e non da spiegazioni al PERCHE' E' STATO RIMOSSO UN FEEDBACK NEUTRO PUR NON ESSENDO OFFENSIVO, dando dimostrazione che in effetti dipende dal peso dei venditori ed è dipendente solo dai venditori degli acquirenti non gli importa nulla.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTA:

RE: Rimozione e ritiro del Feedback

Gentile Filippo,

grazie per averci contattato, io sono Juljan, lieto di assisterti in merito alla sua richiesta per valutare la rimozione del feedback negativo ricevuto da “pa.shop” per l'oggetto Nr° 272396030698.

Prima di tutto mi auguro che questa mail ti trovi in buona salute.

Abbiamo esaminato attentamente i dettagli della transazione e ci dispiace che non abbia dato l'esito da te voluto. Il feedback è stato rimosso dal dipartimento competente poiché sono state ritenute valide le informazioni fornite dal venditore. Inoltre, vorrei ringraziarti per la comprensione e assicurarti che capisco perfettamente il tuo punto di vista.

A tal proposito vorrei inoltre rassicurarti che prima di prendere tale decisione, abbiamo valutato ogni dettaglio della transazione e ogni vostra comunicazione. Tuttavia, sono impossibilitato di fornirti informazioni dettagliate per motivi legati alle normative sulla Privacy.

Infine, ci tengo a informarti che uno dei nostri obbiettivi fondamentali è di aiutare i nostri acquirenti e le piccole\medie imprese, sopratutto in questo particolare periodo in cui tutti ci troviamo. Per questo motivo come già accennato, valutiamo ogni dettaglio di una transazione, prendendo decisioni oggettive e basate su quanto sopra riferito.

Per questa transazione ti chiediamo la gentilezza di accettare la decisione presa dal dipartimento della gestione dei feedback.

Tuttavia provvederemo ad esaminare l'operato di questo venditore, e se necessario provvederemo e prendere provvedimenti.

Ringraziandoti della pazienza e della correttezza ti auguro un buon proseguimento su eBay.

Cordiali saluti,

Juljan L.Servizio Clienti di eBay.

Purtroppo devo comunque ricordare agli acquirenti che è proprio la n/s disunione che rende normali tali sviluppi, ma per fortuna esistono altre piattaforme di acquisto dove forse non ci sono le garanzie che da ebay ( almeno ai venditori) ma neanche le pubblicizza, invece ebay pubblicizza garanzie ma poi non le rispetta. Decidete Voi chi è meglio.

Continuerò a tartassare ebay chiedendo risposta fino a quando non smetteranno di rispondermi o mi chiuderanno l'account. 

Alle prossime puntate.

F