annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su limitazioni per inserzioni e negozi professionali

Buonasera,

avrei bisogno del vostro supporto per charirmi alcuni dubbi circa il corretto adempimento delle condizioni di vendita. Elenco di seguito una serie numerata di dubbi a cui spero possiate porre risposta.

 

 

1) ho letto che i venditori sono tenuti per legge a pubblicare email e/o numero di telefono visibili dai clienti. Non mi è chiaro se ciò debba limitarsi unicamente allo specchietto in basso alla pagina (per intenderci lo spazio in cui di trovano in automatico i miei termini e condizioni settati dalle preferenze) oppure se devo indicare anche nell'inserzione tali dati. Ho vito che molti venditori indicano nell'inserzione email e altri dati di contatto, ma per precauzione preferisco chiedere a voi

 

2) dal momento che è comunque obbligatorio per legge inserire almeno un mezzo di contatto visibile (per esempio un'email), mi chiedevo se ciò fosse possibile da fare anche nell'home page del negozio, magari come codice mailto

 

3) so essere vietati link a siti esterni ad ebay (per esempio facebook), con ciò è vietato anche inserire una sola immagine del tipo "find us on facebook" ? Questo è un esempio come molti, ovviamente.

 

4) Ho letto che javascript non è sempre permesso. Qualcuno potrebbe dirmi cosa esattamente è permesso e cosa no?

 

 

 

Spero molto che qualcuno possa aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Domanda su limitazioni per inserzioni e negozi professionali

Ciao,
schietto ma efficace sicuramente, consigli molto utili. Nella stesura delle condizioni di vendita mi sono attenuto a quanto utilizzano concorrenti seri ed affermati nel settore... che evidentemente tanto seri non sono, stando così le cose. Non essendo edotto in materia legale, mi ero attenuto a rielaborare nella forma le condizioni di detti per non limitarmi ad uno sterile copia e incolla (che suppongo sia anche vietato). La sostanza rimane comunque invariata. Più apprendo e più mi rendo conto di essere, almeno nel mio settore, uno dei pochi (se non l'unico) che si è sentito in dovere di porsi questi quesiti e di adattarsi alle risposte. Speriamo che alla lunga renda come deve.
Mi metto al lavoro.
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Domanda su limitazioni per inserzioni e negozi professionali

Ed io ti devo augurare un ottimo e redditizio lavoro a questo punto. Mischiarsi al vulgo che opera in modo pecoristico è spesso scelta sbagliata, anche se la tua buona fede è manifesta dal momento che si tende a credere che se tutti lo fanno significa buon uso. Invece spesso si scopre che non è così.
Dico un breve aneddoto di una leggenda che vive imperterrita su Ebay e che moltissimi credono vera. Moltissimi venditori privati pensano che scrivere che un oggetto si vende "allo stato in cui si trova" sia una clausola di esclusione di garanzia assoluta ed addirittura molti osano anche scrivere che è esclusa ogni forma di garanzia.
Invece non è così affatto perché l'oggetto va garantito per come promesso e se è differente o difettoso si deve risarcire ed ottemperare, anche se si è privati. E questo lo dicono le leggi che quindi sono del tutto contrarie a quanto si crede. Pensa un poco dove può portare il "tutti lo fanno" o "il tutti lo credono"!
Tu vuoi fare le cose in regola ed al meglio e quindi giustamente ti informi. Facessero tutti come te sarebbe un mondo migliore. In bocca a tutti i lupi, quindi, sperando che ti trovino del tutto indigesto.
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta