Esiste una regolamentazione per cui un venditore professionalepuò bloccare un utente?
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in data
23-12-2015
23:16
- data ultima modifica
24-12-2015
13:25
autore
kh-laura
Vi spiego: il 18 Novembre 2015 acquisto in asta dal venditore professionale (ennesimo acquisto da me fatto con questo venditore) un videoproiettore Sony , nella foto dell'inserzione era integro ma, a causa di un imballaggio pessimo (scatola morbida e nessuna protezione per l'ottica che è la parte più sporgente e delicata e che risultava a diretto contatto con un lato della scatola) mi arriva il 24 Novembre con il gruppo ottica irrimediabilmente spezzato, faccio foto le le invio al venditore con messaggio ma senza neppure richiedere risarcimento o sostituzione, semplicemente gli invio le foto che allego anche qui e mi limito a consigliare di porre più attenzione negli imballaggi.
Atteso molti giorni, visto che non mi avevano (e non mi hanno mai) neppure degnato di un minimo riscontro al mio messaggio, lascio feedback negativo riportando come motivo la stessa questione, scarsa cura nell'imballaggio.
Adesso mi sono accorto che il venditore mi ha pure bloccato, nessun messaggio, nessun riscontro alla mia osservazione, semplicemente bloccato! Non che sia troppo contrariato per la cosa ma mi chiedo.... esiste una regola precisa perchè un venditore blocchi un possibile acquirente oppure è a sua insindacabile discrezione?,
L'unico modo che avevo per far sapere loro il mio disappunto (data l'impossibilità anche di inviare loro altri messaggi) è stato lasciare feddback negativo su tutti gli oggetti arrivati con la spedizione incriminata...
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in data 23-12-2015 23:22
si, credo che qualsiasi venditore può bloccare tutti gli utenti che vuole, certamente hai fatto bene a lasciare il feed negativo solamente per il fatto che non si è neanche lontanamente degnato di valutare o verificare le foto che gli hai mandato.
Saluti e auguri.
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
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23-12-2015 23:24 - modificato 23-12-2015 23:26
ciao
hai usato il pegior modo di comunicazione
come hai pagato?
un saluto
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in data 24-12-2015 08:18
Ciao Paolo, prima di tutelare gli altri acquirenti, devi tutelare te stesso. Mi spiego:
1) Appena hai visto il danno dovevi subito informare il Venditore. E' questo lo hai fatto.
2) Visto che non hai ricevuto nessuna risposta, dovevi immediatamente aprire una contestazione in PayPal, se il pagamento era stato fatto
in questo modo, altrimenti aprire una Controversia in Ebay. E' questo non l'hai fatto.
3) Ti ha bloccato perché non vuole ricevere più le tue lamentele né che tu possa acquistare altri oggetti da lui. E' questo lo può fare ogni
Venditore, dopo aver concluso una compravendita. E' questo lo decide solo lui. A torto o a ragione.
4) Non dovevi focalizzare la tua azione di rimostranza nel Feedback Negativo nei suoi confronti. Infatti non è servito a niente.
Si è comportato peggio. Ma non per questo, tu con immediatezza devi procedere come ti ho suggerito.
5) E' evidente che l'unico responsabile del danno del Videoproiettore Sony è il Venditore, ed per questo che te lo deve sostituire o risarcire
la riparazione del danno o rimborsare interamente il prezzo di acquisto. Poiché non ha messo molta cura nell'imballaggio.
6) In subordine, ricorrono anche gli estremi di una Denuncia - Querela nei confronti del Venditore.
In futuro, non fare più acquisti del genere tramite on line.
Un Santo Natale.
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24-12-2015 11:11 - modificato 24-12-2015 11:12
mi sorge un dubbio .... anzi tre dubbi ...
tre oggetti tutti e tre rotti
tre feedback negativi
tre risposte ironiche del venditore
credo che costui si meriti che tu metta un ulteriore commento sul suo comportamento sotto ogni sua rispsota
puoi anche usare termini più pesanti e incisivi se desideri ( evitando ovviamente insulti o volgarità )
usa questo link
Feedback | Lasciato per | When | |
![]() | Imballaggio pessimo e nessuna risposta alla segnalazione per oggetto danneggiato | Venditore: ( ![]() | Durante il mese scorso |
| |||
-- | -- | ||
![]() | Imballaggio schifoso con danni ma se lo segnali non ti rispondono e ti bloccano | Venditore: ( ![]() | Durante il mese scorso |
| |||
-- | -- | ||
![]() | L'imballaggio fa schifo oggetti arrivano rotti ... ATTENZIONE!!!!.... | Venditore: ( ![]() | Durante il mese scorso |
|
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un cordiale saluto
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24-12-2015 11:16 - modificato 24-12-2015 11:19
UN MOMENTO !!!!!
SONO 4 i negativi che hai rilasciato, gli ultimi tre tutti in sequenza !!!!!!!!!
hai rilasciato altri tre negativi ?
per ripicca?
senza che gli altri oggetti fossero rovinati
CI CREDO CHE TI ABBIA BLOCCATO !!!!!
ora sei tu in torto !
mi spiace la mia precedente risposta deve essere rivista ma ora non è più modificabile purtroppo
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un cordiale saluto
