in data 10-10-2022 15:58
Ho comprato un oggetto che si è rivelato difettoso,
il venditore non accetta la restituzione,
quindi sentendomi truffato ho lasciato un feedback negativo (non li lascio praticamente mai)
Oggi ho visto che è sparito sia dai suoi feedback sia da quelli lasciati da me, anche se risulta che ho già lasciato il feedback per quella transazione.
Immagino che il tizio se lo sia fatto togliere sfruttando qualche gabola del regolamento.
Mi sembra che anche qui la tutela degli acquirenti sia andata a farsi benedire....
Questi signori possono continuare a vendere immondizia per buona e chi compra se la tiene.
Ciao,
mi unisco al coro: conoscere le regole e seguire le procedure e molto più utile che "vendicarsi" con un rosso!
E fare nomi sul forum è inutile: anche qui ci sono regole ed è appunto vietato nominare il "presunto" malfattore e, in caso, la moderazione provvederebbe ad eliminare il contenuto vietato!
I feed negativi (se mal posti) vanno facilmente incontro a quel reato che in Italia si chiama diffamazione ed eBay è particolarmente sensibile alla cosa e, giustamente, tende a rimuovere quelli che potrebbero, anche lontanamente, ricadere nel caso!
Hai un account di vecchissima data corredato da un consistente numero di feedback.
In teoria dovresti essere a conoscenza di quanto ha scritto cizeta1964
Premesso che sta a te la scelta di decidere se aprire una pratica di non conformita su ebay oppure no.
Premesso che tu puoi anche prendere contatto con il venditore per cercare di trovare una soluzione DIVERSA a quella prevista da ebay per le merci non conformi alla descrizione ovvero rendere indietro l'oggetto in cambio del rimborso.
In questo caso quindi sembra che tu abbia scelto di non aprire un reclamo con ebay (hai a disposizione 30 giorni di tempo dalla data di consegna prevista da ebay per aprirlo)
In caso di merce che e' arrivata non conforme alla descrizione non vale la regola del: "il venditore non accetta la restituzione"
Sul perche' il feedback sia stato rimosso posso immaginare che non rispettava le linee guida di ebay.
Avrai scritto qualcosa di troppo che andava a ledere la sfera personale del venditore piuttosto che concentrarti esclusivamente nel descrivere la problematica.
Oppure potresti aver scritto qualcosa di TROPPO nella corrispondenza che c'e' stata tra te e il venditore.
Oppure ancora il venditore aveva proposto delle soluzioni o ti aveva invitato ad aprire controversia e tu non lo hai fatto.
Le ipotesi possono essere diverse.
Un cordiale saluto.
Se l'oggetto era difettoso, perchè non hai fatto intervenire ebay? In questo caso che il venditore non accetti la restituzione è ininfluente.
Hai solo un'arma in dotazione ed è quella di pubblicare il nome del venditore su questa community, forse non farai centro ma molti lo eviteranno. E' così che si aiutano gli altri.
decatrone... hai appena scritto una str****ta COLOSSALE... da che mondo è mondo i diritti su ebay non centrano nulla e sono gli acquirenti ad avere SEMPRE il coltello dalla parte del manico... SEMPRE!
Se paghi ad ebay è per il servizio che ti ofre, non certo per avere "diritti"... ma probabilmente hai ragione tu: bisogna "essere furbi e disonesti per avere ragione".
Un cordiale saluto.
Ecco... sei su ebay da 15 anni ed ancora non sai che il feedback non serve per risolvere i problemi?
Ci sono chiare procedure per chiedere aiuto ad ebay in caso di oggetto non conforme o difettoso... ma hai scelto il feedback... invece della procedura...
Ed ora pure ti lamenti...
Però... in una cosa hai detto bene: "se lo sia fatto togliere sfruttando qualche gabola del regolamento"... almeno lui il regolamento lo ha letto... forse è giunto il tempo di leggerlo anche tu!
Un cordiale saluto.
buongiorno e successo anche a me, e raro che lascio il commento negativo, all'inizio lo vedevo il giorno dopo era sparito non saprei cosa fare, proverò a contattare il servizio assistenza clienti
Ti diranno che il feedback che hai rilasciato non era pubblicabile per codice penale Italiano e che, su richiesta della persona offesa, sono stati costretti a toglierlo. Ti diranno anche che esiste un regolamento in cui ci sono delle indicazioni su cosa si può scrivere su un feedback e cosa non può essere scritto.
ciao
mario
E' successo anche a me proprio adesso, eBay mi dice che non è possibile trovare la transazione, e il mio feedback sembrava sparito, ma per curiosità sono andata nel profilo del venditore e la mia recensione è presente. Quindi la gabola è che io non la potrei modificare in positiva in caso il venditore mi offrisse un accordo.
Belinassu (sei ligure ?), e' vero che viviamo un momento sinceramente drammatico nel campo
delle compravendite ma c'è anche un modo per difendersi. Se hai rilasciato una valutazione troppo emotiva
in preda alla rabbia per l'oggetto difettoso, il venditore giocando sul tono ingiurioso se l'è fatto togliere con facilità. In questi casi anche se verrebbe voglia di mangiarsi il venditore condito in una bella insalatiera, è necessario anche se è snervante, aprire segnalazione per oggetto non conforme. Quindi, o falso o difettoso
saresti stato rimborsato seduta stante. Vai a vedere sulla pagina di aiuto la procedura per essere rimborsato. Sono situazioni frequenti oggi come oggi. Bisogna essere preparati a tutto sia come acquirenti che come venditori. E' un mondo non facile in ogni campo. Un saluto da von
È successo anche a me la stessa cosa mi è sparito un feedback negativo su ebay e vi consiglio di acquistare altrove, li trovate brutte sorprese. Buona serata