Tariffe vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2018 07:51
Scrivo perché recentemente ho venduto due oggetti con successo e adesso mi è stata applicata una tariffa di 2 euro che verrà pagata automaticamente(anche se in realtà mi era stato detto che non avrei pagato nulla 🤔).
Quello che vorrei sapere è: dovrò pagare nuovamente questa tariffa, visto che non ho intenzione di vendere ulteriormente? In più, sto cercando di chiudere l’account venditore o anche il mio account, ma mi dice che non posso perché devo ancora pagare i 2 euro tra il 23 e il 25 settembre. Dopo questo pagamento, potrò chiuderlo?
Grazie in anticipo a chi risponde!
Tariffe vendita
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2018 10:30
@pasqualinparadis-0 ha scritto:
Buongiorno,
Scrivo perché recentemente ho venduto due oggetti con successo e adesso mi è stata applicata una tariffa di 2 euro che verrà pagata automaticamente(anche se in realtà mi era stato detto che non avrei pagato nulla 🤔).
Come al solito si fa confusione tra tariffe e commissioni.
Le tariffe sono quelle che si dovrebbero pagare quando si pubblicano le inserzioni, ma se si utilizzano le inserzioni gratuite ovviamente queste tariffe non vengono addebitate, le commissioni invece sono quelle che eBay addebita quando una vendita va effettivamente in porto, in quel caso eBay applica una percentuale del 10% sul valore finale dell'oggetto venduto.
Quelle quindi che eBay ti ha addebitato sono solo le commissioni, infatti 2 euro sono esattamente il 10% di 20 euro che è il valore complessivo dei due oggetti che hai venduto (9+11 = 20).
eBay dovrà pur vivere di qualcosa, o no?
@pasqualinparadis-0 ha scritto:
Quello che vorrei sapere è: dovrò pagare nuovamente questa tariffa, visto che non ho intenzione di vendere ulteriormente? In più, sto cercando di chiudere l’account venditore o anche il mio account, ma mi dice che non posso perché devo ancora pagare i 2 euro tra il 23 e il 25 settembre. Dopo questo pagamento, potrò chiuderlo?
Ovviamente no, trattandosi di commissioni applicate solo sul venduto se tu non venderai nulla non avrai altri costi, tantomeno se decidi addirittura di smettere di pubblicare inserzioni.
Non capisco che necessità tu abbia di chiudere l'account, potresti utilizzarlo solo per fare acquisti e non avresti costi anche non utilizzandolo affatto, comunque si la procedura di chiusura dell'account è piuttosto lunga ma se decidi di chiudere l'account ovviamente potrai farlo.
Prego!
Ciao