annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback

I vendiori italiani solitamente rilasciano in fedback solo dopo che hanno ricevuto quello dell'acquirente.

Non dovrebbero rilasciarlo ( come fanno tutti gli altri) non appena ricevono il pagamento? 

L'adempimento del compratore è il pagamento e una volta pagata la merce, non vedo cosa deve aspettare il venditore ha forse paura che un suo "dissevizio" porti un feedback basso.......per cui si vuole vendicare?

Questo comportamento, mi sembra indegno di un modo civile di commerciare............percè ebay non impone qualche regola sulla tempistica di rilascio del feedback?

Saluti.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

feedback

gattusfeilinis ha scritto:

I vendiori italiani solitamente rilasciano in fedback solo dopo che hanno ricevuto quello dell'acquirente.

Non dovrebbero rilasciarlo ( come fanno tutti gli altri) non appena ricevono il pagamento? 

L'adempimento del compratore è il pagamento e una volta pagata la merce, non vedo cosa deve aspettare il venditore ha forse paura che un suo "dissevizio" porti un feedback basso.......per cui si vuole vendicare?

Questo comportamento, mi sembra indegno di un modo civile di commerciare............percè ebay non impone qualche regola sulla tempistica di rilascio del feedback?

Saluti.

Salve
quello che scrivi è inesatto molti italiani rilasciano il feedback per primi subito dopo il pagamento
come fanno tutti gli altri chi ? gli stranieri ? anche loro spesso attendono il feed del cliente
comunque il feedback non è obbligatorio anche se consigliato: chi desidera lo rilascia e lo fa quando desidera
non c'è alcuna necessità di tempistica 
il venditore ha forse paura che un suo "dissevizio" porti un feedback basso.......per cui si vuole vendicare?

come si vendicherebbe secondo te ?

-

un cordiale saluto
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

feedback

nààààààà...

Smiley Sorpreso

è tutto assolutamente facoltativo e non obbligatorio,il rilascio del feedback!!!

Smiley frustrato

sono ben altre le cose indegne.

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

feedback

ivy12.76
Utente della Community

Molti italaini lo rilasciano DOPO quello dell'acquirente perchè molti poi se ne FREGANO di contraccambiarlo. A me ne mancano una ventina e non vendo moltissimo. Quindi vedi un po tu, dopo le prime fregature lo rilascio solo dopo quello dell'acquirente.

Come ti hanno già risposto mi spieghi come fa a vendicarsi un venditore dato che all'acquirente non è possibile rilasciare feed negativi anche se a volte meritati? 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

feedback

metanornot
Utente della Community

ciao a tutti,

io sono d'accordo con gattusfelinis.

senza far distinzione tra italiani e non (e forse 'vendicare' e' una parola troppo grossa),

anche secondo me c'e' questo meccanismo dell' "aspetto a vedere che feedback mi dai tu per mandartelo io..."

oggi stesso -ad una mia richiesta di feedback da acquirente- mi hanno risposto

"è impostato il rilascio del feedback automatico subito dopo che lei 
ha rilasciato il feedback positivo a me".

anche secondo me non e' una prassi corretta:

il venditore valuta il pagamento (che avviene prima) e rilascia il feedback,

l'acquirente valuta l'oggetto acquistato e rilascia il suo.

se poi c'e' qualche problema, o qualche disaccordo, si puo' chiederne la revisione a ebay.

questa secondo me e' la procedura 'pulita'.

non ho capito questa cosa di 'ivy': il venditore non puo' rilasciare feed negativi? davvero?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

feedback

Non c'e' nulla di scorretto semplicemente perche' il feedback non e' mai stato obbligatorio
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

feedback

Ne ho dimenticato un pezzo.

Si', e' vero i venditori possono solo lasciare commenti positivi su feed positivo, dal maggio 2008
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta