in data 26-02-2013 12:55
Buongiorno!
Mi sono iscritto a eBay un po' di tempo fa, quando lavoravo in Francia. Il dominio era quello francese (eBay.fr). Ora che mi sono definitivamente trasferito in Italia, vorrei poter migrare al dominio italiano, ma non capisco se questo sia possibile (naturalmente ho già aggiornato i miei dati personali con il mio indirizzo italiano, quindi eBay SA che io sono in Italia).
All'inizio non ho dato peso alla questione, l'unica "seccatura" era che tutte le comunicazioni di eBay mi arrivavano in francese, il sito - al momento dell'accesso - era in francese, e al momento di contattare un altro utente, l'intestazione del messaggio è sempre in francese.
Oggi però per la prima volta che però ho provato a mettere un oggetto in vendita: mi compare un messaggio di errore secondo il quale non posso vendere all'ESTERO perché non ho feedback sufficiente. Quindi nel database eBay risulto ancora essere in Francia, e l'Italia sarebbe il mio estero!
C'è un modo per risolvere questa situazione senza creare un nuovo account?
Grazie in anticipo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-03-2013 17:27
Ho risolto la questione contattando l'assistenza clienti. Posto qui la procedura ad uso degli utenti che dovessero avere un'esigenza analoga alla mia.
In pratica, perché il passaggio sia possibile, è necessario (oltre che aggiornare il proprio indirizzo di residenza) dichiarare di aver letto, compreso e accettato l'Accordo per gli utenti del sito italiano (o del Paese nel quale ci si sposta).
Per farlo, si deve inviare all'assistenza clienti un'email contenente quanto riportato di seguito:
Io sottoscritto/a, nome e cognome, luogo e data di nascita, città e provincia di residenza, ID utente eBay, dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'Accordo per gli utenti del sito www.ebay.it (o altro dominio).
Nel mio caso l'aggiornamento è stato eseguito nel corso della stessa giornata!:-)
in data 26-02-2013 13:24
entri nel tuo account e modifichi i dati
indirizzo e mail se vuoi , naturalmente il tuo nome e dati di nascita sono gli stessi quindi non sono modificabili
in data 27-02-2013 15:29
Caro Paolo,
grazie per la tua risposta. Purtroppo, come avevo scritto nella mia domanda, l'aggiornamento del Paese e dell'indirizzo è stata la prima cosa che ho fatto, ma non è servito. Continuo a ricevere per email comunicazioni in francese da eBay, e soprattutto, continuo a non poter vendere in Italia 😞
in data 01-03-2013 17:27
Ho risolto la questione contattando l'assistenza clienti. Posto qui la procedura ad uso degli utenti che dovessero avere un'esigenza analoga alla mia.
In pratica, perché il passaggio sia possibile, è necessario (oltre che aggiornare il proprio indirizzo di residenza) dichiarare di aver letto, compreso e accettato l'Accordo per gli utenti del sito italiano (o del Paese nel quale ci si sposta).
Per farlo, si deve inviare all'assistenza clienti un'email contenente quanto riportato di seguito:
Io sottoscritto/a, nome e cognome, luogo e data di nascita, città e provincia di residenza, ID utente eBay, dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'Accordo per gli utenti del sito www.ebay.it (o altro dominio).
Nel mio caso l'aggiornamento è stato eseguito nel corso della stessa giornata!:-)