Correttezza delle aste su eBay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2024 20:57
Ho partecipato ad un asta on line per l'acquisto di earPods Apple di 2a generazione con custodia di ricarica.
L'asta chiudeva oggi, 5 gennaio, alle ore 14,25.
Alle ore 11,26 ho ricevuto una email da eBay dicendomi che mancavano 2 ore alla scadenza.
Alle 11,35, ossia dopo poco meno di 10 minuti anziché 2 ore, ho ricevuto una email da eBay che mi avvisava che l'asta era terminata e l'oggetto non era più in vendita, con una frase beffarda "Spiacenti, ti sei lasciato scappare questo oggetto" (!).
L'oggetto è stato venduto ad un prezzo di 24,50 €, valore molto più basso del prezzo di mercato (su eBay si trova a 60€ in su).
E' normale che l'asta sia terminata con circa 3 ore di anticipo rispetto a quanto pubblicizzato, comunicato ed evidenziato nel sito e nelle email ricevute, senza dare il tempo di rilanciare l'offerta?
Purtroppo nel sito eBay non sono disponibili informazioni o contatti per i chiarimenti del caso (o se sono disponibili sono completamente difficili da trovare), trovo quindi le informazioni poco trasparenti.
L'impressione finale è quella di un grandissimo imbroglio.
Qualcuno è in grado di convincermi del contrario?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2024 21:08
Le mail che ti invia ebay sono automatiche
I Tempi reali sono solamente quelli indicati nel sito dell'asta in corso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-01-2024 12:22
Se c'erano altre offerte, il venditore può chiudere l'asta prima della scadenza ed aggiudicare l'oggetto all'ultimo offerente valido.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-01-2024 08:42
Buongiorno gleura
Innanzitutto se non lo hai gia' fatto ti invito a leggere le regole riguardo le aste su ebay a questo link:
https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/ending-listing?id=4146
Dopo che hai letto e compreso come funzionano le aste su ebay se ci sono cose non chiare puoi tornare a scrivere qui.
Un cordiale saluto.