in data 28-12-2023 19:06
Buonasera, ho fatto due ordini Ebay presso uno stesso venditore circa 2 mesi fa.
Un articolo mi è arrivato, l'altro no. Ho contattato il venditore il quale mi dice che i due articoli erano stati spediti in un unico pacco, quindi li dovevo aver ricevuti entrambi. Invece non è così, ne ho ricevuto solo uno, tanto che ho visto che nei 2 ordini distinti ho pagato due volte le spese di spedizione.
Non so come fare, ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare.
Saluti.4
in data 28-12-2023 19:12
Devi aprire due controversie per oggetto non ricevuto .
Una la perdi e l'altra la vinci.
in data 28-12-2023 19:15
Buonasera,
se sono trascorsi più di 30 giorni dalla presunta data di consegna, ebay non può più aiutarti.
Devi rivolgerti al metodo di pagamento, quindi controversia sul sito di Paypal oppure chargeback sulla tua carta... ovviamente solo per l'oggetto non ricevuto.
Un cordiale saluto.
in data 28-12-2023 19:57
@antopiang_0 ha scritto:Non so come fare, ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare.
Se hai la mail del venditore che dice di aver messo tutto in un pacco unico e hai un solo codice di tracciatura secondo me ti conviene aprire controversia per oggetto non conforme alla descrizione.
Ma dipende anche da come ebay gestisce la controversia perche' in alternativa devi aprire controversia per oggetto non ricevuto ma devi essere in grado di gestire bene la controversia perche' altrimenti il venditore inserisce la tracciatura dove risulta che il pacco e' stato consegnato e tu rimani "fregato"
Devi scrivere nella controversia che come da dichiarazione del venditore dovevi ricevere un pacco con 2 oggetti ma ne hai ricevuto uno soltanto.
Per aprire pratica per oggetto non conforme alla descrizione segui questo link:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Per aprire pratica per oggetto non ricevuto vai qui:
Ricordati che puoi aprire solo una richiesta e se la chiudi poi perdi il diritto al rimborso per cui controlla bene il tutto senza commettere errori.
Un cordiale saluto.
in data 29-12-2023 07:37
Segui il primo consiglio ricevuto, sia se sei in tempo per la controversia ebay sia per quelle sui metodi di pagamento.
Se erano previste due spedizioni distinte, inutile farla per oggetto non conforme, vanno fatte per oggetto non ricevuto.
Ne vanno fatte due perché, se ne fai solo una, sicuramente il venditore risponderà con la tracciatura della spedizione. Facendone due il venditore risponderà ad una con tracciatura e non potrà rispondere alla seconda.
Solo se i due oggetti hanno valori diversi, tu non hai ricevuto quello più costoso e il venditore mette il codice su quello di maggior valore per rimborsare quello meno caro, poi puoi aprire una terza controversia per oggetto non conforme.
ciao
mario
in data 29-12-2023 13:35
Nel dubbio contatta l'assistenza ebay e vedi cosa ti dicono perche' sei nella situazione in cui il venditore doveva spedire due oggetti distinti con due codici di tracciatura avendo tu pagato per due spedizioni.
Un cordiale saluto.
in data 05-01-2024 13:13
Grazie del suggerimento
in data 05-01-2024 13:14
Grazie del suggerimento