annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Correttezza delle aste su eBay

gleura
Utente della Community

Ho partecipato ad un asta on line per l'acquisto di earPods Apple di 2a generazione con custodia di ricarica.

L'asta chiudeva oggi, 5 gennaio, alle ore 14,25.

Alle ore 11,26 ho ricevuto una email da eBay dicendomi che mancavano 2 ore alla scadenza.

Alle 11,35, ossia dopo poco meno di 10 minuti anziché 2 ore,  ho ricevuto una email da eBay che mi avvisava che l'asta era terminata e l'oggetto non era più in vendita, con una frase beffarda "Spiacenti, ti sei lasciato scappare questo oggetto" (!).

L'oggetto è stato venduto ad un prezzo di 24,50 €, valore molto più basso del prezzo di mercato (su eBay si trova a 60€ in su).

E' normale che l'asta sia terminata con circa 3 ore di anticipo rispetto a quanto pubblicizzato, comunicato ed evidenziato nel sito e nelle email ricevute, senza dare il tempo di rilanciare l'offerta?

Purtroppo nel sito eBay non sono disponibili informazioni o contatti per i chiarimenti del caso (o se sono disponibili sono completamente difficili da trovare), trovo quindi le informazioni poco trasparenti.
L'impressione finale è quella di un grandissimo imbroglio.

Qualcuno è in grado di convincermi del contrario?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Correttezza delle aste su eBay

pafispi
Utente della Community

Le mail che ti invia ebay sono automatiche 

I Tempi reali sono solamente quelli indicati nel sito dell'asta in corso 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Correttezza delle aste su eBay

deejaynick
Utente della Community

Se c'erano altre offerte, il venditore può chiudere l'asta prima della scadenza ed aggiudicare l'oggetto all'ultimo offerente valido.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Correttezza delle aste su eBay

Buongiorno gleura

 

Innanzitutto se non lo hai gia' fatto ti invito a leggere le regole riguardo le aste su ebay a questo link:

 

https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/ending-listing?id=4146

 

Dopo che hai letto e compreso come funzionano le aste su ebay se ci sono cose non chiare puoi tornare a scrivere qui.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta